Unione Commercianti: “Preoccupati dal proliferare di nuove strutture commerciali in un mercato fortemente saturo”. Così il presidente Raffaele Chiappa. In consiglio comunale approderanno a breve le proposte inviate dai privati in relazione a nuove aree a destinazione commerciale. “Un iter che stiamo monitorando” commenta Chiappa.
“Ciò che ci preoccupa è il possibile proliferare di nuove strutture commerciali in un mercato a nostro giudizio fortemente saturo di attività di questo tipo”. Conclude Raffaele Chiappa.
“Comprendiamo le esigenze dell’amministrazione di riqualificare aree di recupero o immobili dismessi. Tuttavia, auspicheremmo che questo potesse avvenire percorrendo un’altra strada. Agire in questa direzione infatti ci esporrebbe ad un possibile danno economico per i nostri negozi di vicinato. Non solo, anche ad una guerra tra la grande distribuzione”. Lo sottolinea il direttore dell’Unione Commercianti, Alberto Malvicini.
Guerra che potrebbe lasciare sul terreno cattedrali nel deserto costruite o riqualificate per poi essere abbandonate. Abbandonate in quanto investimenti non sostenibili in questo fragile contesto sociale”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…