Unione Commercianti: “Preoccupati dal proliferare di nuove strutture commerciali in un mercato fortemente saturo”. Così il presidente Raffaele Chiappa. In consiglio comunale approderanno a breve le proposte inviate dai privati in relazione a nuove aree a destinazione commerciale. “Un iter che stiamo monitorando” commenta Chiappa.
“Ciò che ci preoccupa è il possibile proliferare di nuove strutture commerciali in un mercato a nostro giudizio fortemente saturo di attività di questo tipo”. Conclude Raffaele Chiappa.
“Comprendiamo le esigenze dell’amministrazione di riqualificare aree di recupero o immobili dismessi. Tuttavia, auspicheremmo che questo potesse avvenire percorrendo un’altra strada. Agire in questa direzione infatti ci esporrebbe ad un possibile danno economico per i nostri negozi di vicinato. Non solo, anche ad una guerra tra la grande distribuzione”. Lo sottolinea il direttore dell’Unione Commercianti, Alberto Malvicini.
Guerra che potrebbe lasciare sul terreno cattedrali nel deserto costruite o riqualificate per poi essere abbandonate. Abbandonate in quanto investimenti non sostenibili in questo fragile contesto sociale”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Un appuntamento speciale attende la città di Piacenza sabato 16 dicembre, alle ore 21.00, presso…
Il TEAM 03 si aggiudica il derby contro il RIVER DECALACQUE, espugnando il PalaRebecchi dopo circa due ore…
Ormai attesa tradizione la presenza del Coro The Bells a San Bonico nel periodo natalizio…
Giovedì 18 dicembre, alle 21, il Salone Monumentale di Palazzo Gotico si accende di emozione…
Non riesce a bissare il successo di domenica scorsa a Lumezzane l’UCC Assigeco Piacenza, che…
Terza vittoria in Serie B Nazionale per Bakery Piacenza, che con una prova casalinga fatta di difesa…