Cronaca Piacenza

Merce contraffatta, sostanze stupefacenti e norme anti-Covid: raffica di controlli e interventi per i carabinieri

Merce contraffatta, sostanze stupefacenti e norme anti-Covid: raffica di controlli e interventi per i carabinieri.

Controlli negli ultimi due giorni da parte dei carabinieri del Comando Provinciale di Piacenza. Per un ambulante è scattata la denuncia per introduzione nello stato e commercio di prodotti con segni falsi. Per 3 persone è scattata la segnalazione quali assuntori di stupefacenti e per 9 persone, invece, è scattata la sanzione per inosservanza alle disposizioni covid-19.

Merce contraffatta

In particolare la pattuglia della Stazione di Agazzano, ieri, 22 gennaio verso mezzogiorno, ha fermato e controllato un 44enne, ambulante, nato in Marocco e residente in provincia di Pavia, con precedenti penali, mentre in strada ad Agazzano stava concordando la vendita di alcuni capi di abbigliamento con marchi contraffatti. I militari hanno approfondito il controllo e sul furgoncino che aveva in uso sono stati trovati ulteriori 20 giubbotti di uguale manifattura ed alcune paia di scarpe. L’uomo è stato quindi denunciato per introduzione nello stato e commercio di prodotti con segni falsi.

Sostanze stupefacenti

In Monticelli d’Ongina e nella frazione di San Nazzaro, invece, i militari della locale Stazione, durante il controllo dei luoghi solitamente frequentati da tossicodipendenti hanno segnalato alla Prefettura di Piacenza quali assuntori di sostanze stupefacenti due pregiudicati di 48 e 40 anni, controllati a bordo di una autovettura, e un giovane di 20 anni a piedi. Sono stati trovati in possesso di alcuni grammi di marijuana e cocaina e per questo segnalati quali assuntori. Tutti sono stati anche sanzionati per inosservanza delle disposizioni emanate per il contenimento della diffusione dell’epidemia da covid-19 poiché non hanno rispettato l’obbligo di permanere nel proprio comune.

Norme anti-Covid

Stessa sorte è toccata a due uomini di 28 e 29 anni, ed una giovane di 20, tutti nati in Albania e con precedenti di polizia, fermati e controllati ieri mattina verso le 8 e 30 a Podenzano dalla pattuglia dei carabinieri della Stazione di San Giorgio Piacentino a bordo della medesima autovettura, mentre circolavano fuori dal territorio della propria regione di residenza senza un giustificato motivo di lavoro, salute o necessità. A mezzogiorno, invece, in piazza Marconi a San Giorgio Piacentino tre uomini sono stati controllati e sanzionati perché, mentre consumavano cibo in strada, non rispettavano il previsto distanziamento sociale.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Colpito da arresto cardiaco a Calendasco, 67enne salvato dalla moglie col defibrillatore: oggi sta bene

Sta bene ed è tornato alla sua vita quotidiana l’uomo di 67 anni colpito nei…

10 ore fa

Da Cittadella al Gotico, il centrodestra attacca la giunta: “Tanti annunci rassicuranti, ma il quadro che emerge non lascia tranquilli”

"La conferenza stampa di fine anno del Sindaco di Piacenza si è confermata, ancora una…

20 ore fa

La Regione contro il ritorno al nucleare a Caorso, approvata la proposta di Luca Quintavalla

“Il sito dell’ex centrale di Caorso va valorizzato, escludendo il ritorno al nucleare”. È quanto…

21 ore fa

Murales per Giorgio Armani, Tagliaferri (FdI): “Bene l’iniziativa, ma Piacenza poteva e doveva fare di più”

"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…

21 ore fa

Rapina ed evasione, per un 59enne si aprono le porte del carcere: deve scontare oltre otto anni

Nei giorni scorsi, personale della locale Squadra Mobile ha rintracciato un italiano di 59 anni,…

22 ore fa