Rancan (Lega): “Provinciale 41 in gravi condizioni di degrado, urge manutenzione”

Nonni a scuola per insegnare il dialetto

“Intervenire tempestivamente al fine di ristrutturare il manto stradale della strada provinciale 41, nel piacentino”. A chiederlo, con un’interrogazione rivolta al governo regionale, è Matteo Rancan della Lega nord.

blank

Questa infrastruttura, tra i comuni di Villanova sull’Arda e di San Pietro in Cerro, spiega il consigliere, “versa in condizioni di grave degrado, con importanti falle nel manto stradale”.

“Dopo anni di incuria – rimarca il leghista – di recente la Provincia di Piacenza ha iniziato dei lavori di sistemazione, per 400mila euro, in un tratto lungo circa un chilometro su un totale di oltre tre chilometri di strada”. Stiamo parlando, specifica l’esponente del Carroccio, “della semplice posa di un manto d’usura, un’opera dunque totalmente inadeguata a garantire la durevolezza del manto stradale”. La sistemazione, conclude Rancan, “di solo un terzo della lunghezza della strada interessata, comporta un notevole pericolo per gli automobilisti, i quali superato il tratto in cui il manto è discretamente lineare, che può quindi essere percorso anche a velocità modestamente sostenute, si trovano ad affrontare buche e falle che, specie nelle ore notturne o in condizioni meteorologiche avverse, possono essere la causa di incidenti”.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank