“Grazie all’intervento del Vicepremier e Ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini, la gratuità del tratto autostradale dell’A1 tra Piacenza Sud e Fiorenzuola, durante i lavori sul ponte del Nure, sarà realtà” – annuncia Matteo Rancan, Segretario della Lega Emilia.
“Nelle prossime settimane il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, insieme ad Anas e alla Società Autostrade, predisporranno ed emaneranno tutti gli atti necessari per rendere operativa questa importante misura, che riguarderà tutti i veicoli, sia mezzi pesanti che autovetture”. “Una risposta concreta alle esigenze del territorio e dei cittadini, che dimostra l’attenzione e la tempestività del Ministro Salvini nel dare soluzioni efficaci ai disagi causati dai lavori in corso”.
“Un grande risultato per il nostro territorio: l’autostrada A1, durante i lavori che interdiranno l’uso del ponte sul Nure, sarà senza pedaggio nel tratto Fiorenzuola-Piacenza sud e viceversa. Una soluzione caldeggiata dai sindaci e gli amministratori del territorio nelle settimane scorse, così come aveva ribadito fosse utile pochi giorni fa il Ministro piacentino Tommaso Foti in una nota indirizzata al collega Salvini che, meritoriamente, si è attivato per risolvere una situazione che si profilava indubbiamente molto impattante per chi si muove su quella tratta” lo scrive in una nota Filippo Bertolini, Presidente provinciale di Fratelli d’Italia.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo 5 vittorie consecutive si interrompe al Tre Stelle di Desenzano la striscia positiva del…
Parte con il piede giusto il 2026 e il girone di ritorno dell’UCC Assigeco Piacenza.…
Nell’anticipo della terza giornata di ritorno del campionato di SuperLega Credem Banca, Gas Sales Piacenza…
Nella campagna vaccinale contro l'influenza 2024/25 non c'è stato alcun spreco nell'acquisto delle dosi, dal momento che il loro numero è calibrato tenendo in considerazione…
"In qualità di consigliere comunale, ritengo doveroso denunciare la situazione in cui versa il parcheggio…
“Claudio Cos non era solo un collega: era un amico, una presenza leale, una persona…