“Grazie all’intervento del Vicepremier e Ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini, la gratuità del tratto autostradale dell’A1 tra Piacenza Sud e Fiorenzuola, durante i lavori sul ponte del Nure, sarà realtà” – annuncia Matteo Rancan, Segretario della Lega Emilia.
“Nelle prossime settimane il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, insieme ad Anas e alla Società Autostrade, predisporranno ed emaneranno tutti gli atti necessari per rendere operativa questa importante misura, che riguarderà tutti i veicoli, sia mezzi pesanti che autovetture”. “Una risposta concreta alle esigenze del territorio e dei cittadini, che dimostra l’attenzione e la tempestività del Ministro Salvini nel dare soluzioni efficaci ai disagi causati dai lavori in corso”.
“Un grande risultato per il nostro territorio: l’autostrada A1, durante i lavori che interdiranno l’uso del ponte sul Nure, sarà senza pedaggio nel tratto Fiorenzuola-Piacenza sud e viceversa. Una soluzione caldeggiata dai sindaci e gli amministratori del territorio nelle settimane scorse, così come aveva ribadito fosse utile pochi giorni fa il Ministro piacentino Tommaso Foti in una nota indirizzata al collega Salvini che, meritoriamente, si è attivato per risolvere una situazione che si profilava indubbiamente molto impattante per chi si muove su quella tratta” lo scrive in una nota Filippo Bertolini, Presidente provinciale di Fratelli d’Italia.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Sabato 22 novembre alle ore 18 la squadra giallobiancoblù affronterà Cesena con l’obbligo di vincere…
Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…
Il Coordinamento per Gaza Piacenza annuncia l’avvio di un’iniziativa totalmente locale di boicottaggio informativo che si svolgerà…
Tentano il colpo al chiosco del parco Galleana di Piacenza. Nella notte tra giovedì 20…
Finto tecnico e finto agente, due truffe in poche ore. Vittime due piacentini di circa…
Via libera dalle istituzioni europee all’iter che comporta l’uscita di 10 comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3 per la…