I carabinieri della Stazione di Cortemaggiore hanno eseguito un ordine per la carcerazione emesso dalla Corte d’Appello di Bologna nei confronti di un pregiudicato di 54 anni. Si tratta di un uomo nato in provincia di Lucca e residente in Besenzone.
L’uomo era stato arrestato nel maggio del 2018 dai militari dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Fiorenzuola d’Arda. Al termine delle indagini, lo avevano ritenuto responsabile di più reati avvenuti a Caorso, Cortemaggiore e Besenzone; fatti avvenuti tra il 15 gennaio e il 22 febbraio del 2018. Più precisamente lo avevano ritenuto responsabile di sequestro di persona, rapina, furto, estorsione, resistenza a pubblico ufficiale, detenzione abusiva di armi e ricettazione.
L’altro giorno, quindi, i militari di Cortemaggiore, si sono recati presso la sua abitazione e gli hanno presentato il conto. Su ordine di carcerazione della Corte d’Appello lo hanno arrestato e portato al carcere delle “Novate” dove sconterà la pena di 4 anni 2 mesi e 2 giorni di reclusione.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Due squadre, un solo posto e una sola partita per continuare il cammino nella Del Monte® Coppa…
Vacanze natalizie in campo per due formazioni della Volley Academy Piacenza impegnate in tornei giovanili…
Sarà la presidente del Consiglio comunale, Paola Gazzolo a rappresentare l’Amministrazione comunale alla “Camminata per…
ANPAS Piacenza, un 2025 di soddisfazioni: dalla simulazione della maxi emergenza all'impegno del Gruppo Giovani.…
Nell'ultimo appuntamento dell'anno della rubrica 'Commercialista di fiducia' su Radio Sound, parliamo del Ravvedimento Speciale,…
La stagione influenzale è entrata nella sua fase di crescita anche sul territorio piacentino. Secondo…