Notizie

Piacenza, a Ravenna servono i tre punti ad ogni costo

Il periodo del Piacenza Calcio è davvero molto delicato. I biancorossi hanno raccolto 4 punti in 5 partite e le difficoltà nella costruzione del gioco e nella realizzazione sono evidenti e la squadra, tra critiche dei tifosi e la forte presa di posizione della proprietà, è scivolata al settimo posto. Serve una reazione prima che la crisi diventi insanabile. Il Piacenza non potrà sbagliare a Ravenna.

Piacenza, la crisi di gioco e le tensioni biancorosse…

La settimana che ha preceduto Ravenna – Piacenza è stata tutt’altro che idilliaca. Il momento biancorosso è davvero complesso, perché è difficile spiegare razionalmente cosa abbia prodotto un’involuzione in termini di risultati e di gioco così repentina e drastica. La scusante del mercato non regge più: questo è finito da tempo.
Il tecnico Franzini da tempo ha dichiarato che lascerà la panchina biancorossa a fine stagione, ma nemmeno questa esternazione ha avuto l’effetto desiderato sul campo.
In settimana, in seguito all’ennesimo pari incolore con il Cesena, è arrivata la presa di posizione della proprietà del Piacenza Calcio. Parole al vetriolo quelle di Marco Gatti. Il numero uno del club ha detto a chiare lettere “Siamo stati inguardabili”, invitando platealmente i giocatori ad assumersi le proprie responsabilità e a “Mettere più impegno, rispettando la società”.

Ravenna – Piacenza, una partita da vincere a tutti i costi

La risposta della squadra non può che arrivare dal campo. A Ravenna i ragazzi di Franzini dovranno assolutamente invertire la rotta e portare a casa quella che sarebbe la prima vittoria di un girone di ritorno fin qui disastroso. Se questo non dovesse accadere il rischio di scivolare ancora e di perdere persino la qualificazione ai play – off sarebbe tangibile e, calcisticamente parlando, la stagione diventerebbe più che fallimentare.

Segui RAVENNA – PIACENZA su RADIO SOUND

Qui Ravenna

I romagnoli hanno fatto tanta fatica a cavallo tra dicembre e gennaio: 6 sconfitte su 8 partite hanno fatto sprofondare la squadra nei bassifondi del girone B. I ragazzi di Luciano Foschi hanno però invertito il trend e nelle ultime 4 sono arrivati tre pareggi ed un successo. I Leoni sono però quintultimi ed hanno bisogno di punti per uscire dalla zona dei play-out.
Il Ravenna ha la seconda peggior difesa del campionato: ha incassato 38 reti come il Fano, peggio ha fatto solo il Rimini con 41. In attacco però potranno contare su Giovinco, fratello del ex attaccante della Juve Sembastian, e di Nocciolini (13 reti in 2).

Lente d’ingrandimento sui padroni di casa

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Arresto cardiaco in casa il giorno di Natale, muore 76enne: inutili i tempestivi soccorsi di 118 e polizia locale

Nel tardo pomeriggio di ieri, due pattuglie della polizia locale sono intervenute in un’abitazione della…

16 minuti fa

Fugge dopo l’incidente e finge il furto: “Non ero io, mi hanno rubato lo scooter”, denunciato 18enne. Natale di lavoro e controlli per la polizia locale

Nel corso delle festività natalizie, a partire dalla sera della Vigilia di mercoledì 24 dicembre…

22 minuti fa

Volley – Lube Civitanova – Gas Sales Piacenza LIVE dalle 16

La Gas Sales torna in campo, all'Eurosuole Forum, nel giorno di Santo Stefano contro la…

36 minuti fa

Rifiuti, dal primo gennaio l’adozione della Tariffa Corrispettiva Puntuale: Iren subentra a Ica nella gestione

Sarà adottata dal 1° gennaio 2026, nel Comune di Piacenza, la Tariffa Corrispettiva Puntuale (TCP) del Servizio di…

4 ore fa

Vigilia al lavoro per i carabinieri: maltrattamenti in famiglia, tre arresti in poche ore. Stupefacenti: 25enne consegnata alle autorità francesi

Nella giornata della vigilia di Natale, i carabinieri del Comando Provinciale di Piacenza hanno eseguito…

4 ore fa

Bimba di due anni si sente male ad Alseno, interviene l’eliambulanza

Tanta paura per una bimba di due anni. I fatti sono accaduti ieri sera ad…

20 ore fa