RBR Dance Company in “Indaco e gli illusionisti della Danza” al Verdi di Fiorenzuola il 2 febbraio

RBR Dance Company

RBR Dance Company in “Indaco e gli illusionisti della Danza” al Verdi di Fiorenzuola il 2 febbraio alle 21 15. In particolare è uno spettacolo pieno di Danza, tecnica e innovazione per la regia di Cristiano Fagioli e Gianluca Magnoni. Musiche di Virginio Zoccatelli e Diego Tedesco. Coreografie di Cristiano Fagioli, Alessandra Odoardi, Ylenia Mendolicchio e Leonardo Cusinato. 

Indaco e gli illusionisti della Danza della RBR Dance Company

Una delle più interessanti realtà del mondo della danza del nostro Paese propone la nuova sfida coreutica e concettuale degli Illusionisti della Danza sul rapporto uomo- natura. Dunque un viaggio sulla ricerca delle proprie origini, sul bisogno di autenticità. In particolare espressi con l’arte del corpo umano. Inoltre impreziosito dal continuum di istantanee e coreografie emozionali. Uno spettacolo di ricerca e di forte attualità. Soprattutto con al centro il tema dell’ambiente, il rispetto per il pianeta e la cura di esso in quanto appunto anima del mondo. 

I danzatori si alternano sul palcoscenico apparendo e scomparendo. Insomma moltiplicandosi magicamente grazie ad uno studio accurato di luci e proiezioni che incanta un pubblico piacevolmente proiettato in un’atmosfera rarefatta dalle magiche illusioni ottiche. Il tutto al servizio di temi universali e coinvolgenti. 

Lo spettacolo fa parte della stagione del Teatro Verdi di Fiorenzuola “Cosmicità… l’ironia delle stelle”. CoSmico, perché è un viaggio tra le stelle d’Italia che accendono da sempre i cieli del mondo e che numerose anche quest’anno, illumineranno palco del Verdi e le menti degli amanti del teatro. E perché lo si fa con l’arma universale dell’ironia, che, come diceva Orazio ‘risolve le grandi questioni meglio e più vigorosamente della serietà

Il sito dell’evento del 2 febbraio al Verdi di Fiorenzuola.