Attualità

Referendum, nominati i 338 scrutatori: sul sito del Comune l’elenco completo

Si è riunita questa mattina, presso la sede comunale di viale Beverora, la Commissione elettorale presieduta dall’assessore ai Servizi al Cittadino Simone Fornasari e composta dai consiglieri Margherita Lecce, Salvatore Scafuto e Gloria Zanardi. Presenti anche la dirigente del Settore Piacenza per il Cittadino Vittoria Avanzi e la responsabile del Servizio Demografici ed Elettorale Paola Fornasari.

La nomina

Si è proceduto alla nomina dei 338 scrutatori che presteranno servizio ai seggi in occasione delle votazioni referendarie dell’8 e 9 giugno, per cui erano pervenute 433 manifestazioni di disponibilità a seguito dell’avviso pubblicato nelle scorse settimane, di cui 139 (41 persone in condizioni di disoccupazione e 98 studenti), in possesso dei requisiti preferenziali predefiniti, mentre i restanti sono stati selezionati in base all’ordine cronologico di arrivo delle domande. La Commissione ha inoltre stilato una graduatoria di 95 riserve per l’eventuale sostituzione degli scrutatori nominati, in caso di loro rinuncia o impedimento. 

L’elenco completo

L’elenco completo è disponibile – in ordine alfabetico e con suddivisione per seggio di assegnazione – al link diretto www.comune.piacenza.it/referendum. Gli scrutatori riceveranno via e-mail le indicazioni con date e orari per il ritiro della nomina, che dovrà essere accettata formalmente presso l’Ufficio Elettorale portando con sé un documento di riconoscimento in corso di validità e la richiesta di accreditamento del compenso completa di codice IBAN, sull’apposito modulo scaricabile anche dal sito web comunale.

Le eventuali rinunce devono essere comunicate all’indirizzo di posta elettronica certificata protocollo.generale@cert.comune.piacenza.it, che può ricevere messaggi anche da caselle e-mail ordinarie. Per qualsiasi informazione si può contattare l’Ufficio Elettorale del Comune di Piacenza ai numeri 0523-492448 o 338-43052141, scrivendo inoltre a elezioni@comune.piacenza.it .

Il compenso

Il compenso per gli scrutatori sarà, come previsto dalla normativa, pari a 53 euro nei seggi speciali, allestiti presso le strutture per anziani Vittorio Emanuele e Maruffi, alla casa circondariale delle Novate, alla casa di cura Piacenza e, con due postazioni, all’ospedale civile. E’ pari a 192 euro, invece, il compenso per gli scrutatori nei 105 seggi ordinari: si ricorda che la sezione 100 di Mortizza è stata accorpata alla sezione 101 di Gerbido e la sezione 102 di Roncaglia è stata unita alla 103 di Borghetto.

Complessivamente, i componenti dei seggi sono 554: 111 presidenti, 105 segretari nominati dai presidenti stessi e i 338 scrutatori.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Volley, Serie B – La Canottieri Ongina si ferma ad Asola (3-1)

Si ferma la mini-striscia positiva della Canottieri Ongina, che in serie B maschile cede in…

20 minuti fa

Tennistavolo – Cortemaggiore vince la battaglia con Mondovì in B1

Incontro da cardiopalma quello disputato al Palazzetto dello Sport di Cortemaggiore, con in palio due…

22 minuti fa

Piacenza – Tropical Coriano 4-1, tutto facile per i biancorossi al quarto successo consecutivo

Tutto facile per il Piacenza che nonostante le assenze raggiunge la quarta vittoria consecutiva in…

5 ore fa

Serie C – L’Italia Chef Piacenza piega 4 Torri Ferrara 89-75

Altra vittoria tra le mura amiche del Pala San Lazzaro per l’Italia Chef Piacenza, anche…

6 ore fa

Volley, Serie B2 – Con il 3-0 a Minerva è poker per la Nordmeccanica VAP: le under 18 della Academy ancora al successo

Quarto risultato utile consecutivo in Serie B2 per la Nordmeccanica VAP che supera con una…

6 ore fa

Volley, Serie B1 – Santa Lucia porta a San Giorgio tre punti importanti contro Cvr

Nella notte più lunga dell’anno, Santa Lucia ha letto la lettera della Pallavolo San Giorgio…

6 ore fa