“La media è di oltre duecento firme al giorno, a cui si aggiungo quelle online tramite spid. Le persone a Piacenza sentono che il tema della dignità del lavoro deve tornare al centro dell’agenda politica e vogliono questi referendum”.
C’è entusiasmo in Cgil a Piacenza per l’andamento della raccolta firme per i referendum promossi dalla Cgil: “Per il lavoro ci metto la firma” è lo slogan.
Proseguono a Piacenza e provincia i banchetti per la raccolta firme dei referendum. Dopo i banchetti di lunedì 20 maggio a Borgonovo e Sannicolò, martedì 21 maggio si potrà firmare a Pontenure, piazza del mercato. Mercoledì a Piacenza in piazza Cavalli, giovedì a Fiorenzuola (piazza San Francesco) e Castelsangiovanni (piazza XX Settembre) e Gropparello in piazza Roma. Venerdì a Rivergaro in piazza, sabato ancora Fiorenzuola, Piacenza e Bobbio. Domenica i banchetti saranno a Carpaneto e Castelsangiovanni. E’ possibile firmare anche digitalmente i quesiti se in possesso di Spid o Cie, all’indirizzo www.cgil.it/referendum. Altri banchetti saranno segnalati sulla pagina facebook della Cgil di Piacenza
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Nel millenario della Chiesa dei Santi Nazzaro e Celso - fondata nel 1025 e sconsacrata…
Nella serata di ieri la Volante della polizia è intervenuta in viale Dante Alighieri, in…
Pace e giustizia: un connubio possibile? Una domanda questa a cui non è semplice dare…
Presso la caserma “Corrado Viali”, sede del 121° reggimento Artiglieria Controaerei “Ravenna”, si è tenuto…
Riqualificazione della ex Manifattura Tabacchi, la Consulta Comunale n.1 Ambiente e Territorio invia una nota…
Storie di Confesercenti, il Bèll e Bon Festival torna a maggio 2026 dopo il grande…