“Un’esperienza discreta a livello personale, considerato il fatto che erano i primi passi nel mondo della politica”. Così Giuliano Concu, candidato del Movimento 5 Stelle. Diverso il discorso a livello di movimento.
“Paghiamo anche lo scotto, secondo me, delle alleanze. Perché noi non nasciamo con le alleanze, noi nasciamo con un altro DNA. Poi il tempo sta dicendo questo, elezione per elezione sta dicendo questo. C’è anche da dire che il Movimento 5 Stelle alle Regionali non ha mai brillato. Più ci mettiamo anche il fattore alleanze, tanti fattori da una parte dall’altra”.
C’è anche questo dato dell’astensione che sicuramente salta all’occhio, no?
“Assolutamente sì, la gente negli ultimi periodi è sempre più scontenta, dobbiamo far conto anche di queste cose. Dobbiamo mettere nel calderone tutto. Dobbiamo ricambiare, azzerare tutta la politica e rispettare anche gli elettori. L’elettore ha l’ultima parola e se ha deciso l’astensione c’è qualcosa da ripensare”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…
Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…
Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…
“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…
Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…
Si conclude in poco più di un ora e mezza il big match tra Piacenza…