“Un’esperienza discreta a livello personale, considerato il fatto che erano i primi passi nel mondo della politica”. Così Giuliano Concu, candidato del Movimento 5 Stelle. Diverso il discorso a livello di movimento.
“Paghiamo anche lo scotto, secondo me, delle alleanze. Perché noi non nasciamo con le alleanze, noi nasciamo con un altro DNA. Poi il tempo sta dicendo questo, elezione per elezione sta dicendo questo. C’è anche da dire che il Movimento 5 Stelle alle Regionali non ha mai brillato. Più ci mettiamo anche il fattore alleanze, tanti fattori da una parte dall’altra”.
C’è anche questo dato dell’astensione che sicuramente salta all’occhio, no?
“Assolutamente sì, la gente negli ultimi periodi è sempre più scontenta, dobbiamo far conto anche di queste cose. Dobbiamo mettere nel calderone tutto. Dobbiamo ricambiare, azzerare tutta la politica e rispettare anche gli elettori. L’elettore ha l’ultima parola e se ha deciso l’astensione c’è qualcosa da ripensare”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Venerdì 26 dicembre alle ore 16.30 è in programma il tradizionale "Boxing Day 2025" di…
Paura a Piacenza per un incendio divampato in località Croce Grossa, lungo la strada di…
Sabato 27 dicembre a Rivergaro la Pro Loco Tramballando propone "I Cori Della Valle", una…
Momenti di apprensione in una scuola dell'infanzia di Piacenza. I fatti sono accaduti questa mattina,…
È stata firmata questo pomeriggio, nella Sala Consiliare di Palazzo Mercanti, la costituzione della prima…
Risorse concrete per quattro Comuni del territorio piacentino. Con la Legge di Bilancio 2026, che…