Renato Podestà presenta il suo primo album da solista il 20 gennaio alla rassegna” Area Jazz e dintorni”

Proseguono il 20 gennaio con Renato Podestà Trio le cene concerto  presso Villa Costanza di Pontenure (Piacenza) che in occasione della Rassegna “Area Jazz e Dintorni” si trasformerà nella “Salsamenteria della Musica”  ed ospiterà una carrellata di musicisti di prestigio che mirano a trasformare gli eleganti spazi della Villa in un punto di riferimento per appuntamenti di alto livello dove attraverso la musica sposa l’enogastronomia.

blank

IL CONCERTO
Renato Podestà Trio Jazz
Renato Podestà – chitarra, voce; Gianluca Di Ienno – organo Hammond; Roberto Lupo – batteria

Renato Podestà presenta in anteprima alla Salsamenteria del Jazz il suo primo album da solista, disponibile in primavera e registrato proprio con questo trio che si è formato più di dieci anni fa.
Il suono del trio chitarra/hammond/batteria è per antonomasia legato al blues e al soul-jazz degli anni 60, ma questo non impedisce a questi musicisti di allargare lo spettro a composizioni originali e a un sound più moderno, oltre a un certosino recupero di gemme nascoste della tradizione jazzistica, da Bill Evans a Duke Ellington a George Gershwin.

Renato è legato Roberto Lupo, batterista siciliano, anche dalla collaborazione decennale con il noto quintetto progressive swing Sugarpie and the Candymen, e da quasi 1000 concerti insieme in tutta Europa. Gianluca Di Ienno è un musicista incredibilmente completo: pianista, organista, tastierista, compositore, produttore, ha suonato con praticamente tutti i nomi che contano del panorama jazz italiano, da Paolo Fresu a Bebo Ferra e Alessio Menconi, e internazionale, come Franco Ambrosetti, Randy Brecker e Perico Sambeat.

La cena prevede un menu a base di ingredienti genuini e a Km 0, con piatti realizzati sulla base di  ricette che uniscono tradizione ed innovazione: dai prodotti da forno freschi ai Salumi dop del territorio piacentino al classico gnocco fritto. Una cucina semplice che utilizza solo  materie prime di qualità, allontanandosi da preparati e semilavorati, mantenendo l’artigianalità e garantendo l’autenticità dei prodotti che arriveranno in tavola

Menu (cena servita al tavolo)

Salatini artigianali, Tartine mignon assortite,  Sfogliatine al prosciutto e crema di formaggio
Brisé alle verdure di stagione, Spiedino di terra all’aceto balsamico, Degustazione di mousse al cucchiaio, Rosti di patate al chili, Cestini golosi, Pizze e Focacce
Salumi DOP accompagnati da torta fritta e giardiniera

Risotto della casa
Calice di Prosecco e Acqua

Costo serata :  € 30,00 a persona
(include cena/degustazione e concerto)
FORMULA WEEKEND CON PERNOTTAMENTO IN VILLA: € 75 a pax (include: serata Jazz, pernottamento in Villa in Camera matrimoniale e prima colazione)

INFO E PRENOTAZIONI:
333.9043539 – 333.9043511  info@navigazionefiumepo.it  www.navigazionefiumepo.it (posti limitati prenotazione obbligatoria)

 

Altri appuntamenti in programma:
● Sabato 10 febbraio 2018 – LE CANZONI DEI BEATLES – Beatles Acoustic Trio
● Sabato 10  marzo 2018 – JAZZ STANDANDARD SONGS – One Night Band
● Sabato 24 marzo 2018 – SWING ITALIANO@LO SHOW MUSICALE – Il Quartetto Swing

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank