Rescue Drones Network ODV, la prima rete strutturata al mondo di operatori di droni per il supporto alle emergenze, organizza l’esercitazione nazionale di Protezione Civile “Delta Tango 20-A”.
Iniziativa che si svolgerà domenica 13 settembre prossimo in tutta Italia. Dieci i campi base allestiti in diverse regioni italiane, con attivazione del Dipartimento Nazionale di Protezione Civile.
Per la prima volta in Europa un unico centro di Controllo nazionale gestirà i vari campi periferici; inoltre riceverà in diretta via satellite le immagini dei droni in volo e coordinerà tutte le operazioni da remoto.
Si testeranno diversi ambiti applicativi, dalla ricerca di persone isolate a quelle disperse (anche mediante termocamere); dalla fotogrammetria d’emergenza per documentare l’area colpita dagli eventi al triage remoto di pazienti non raggiungibili da terra.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…