Residenti storici favoriti per le case popolari: “Una promessa rispettata”; inizia così la nota degli eletti della Lega a Palazzo Mercanti dopo l’approvazione in consiglio comunale del nuovo regolamento di accesso alle case popolari.
“In campagna elettorale uno dei nostri principali cavalli di battaglia era quello di favorire i piacentini nell’accesso alle case popolari; e con questo regolamento lo slogan “Prima i Piacentini” si trasforma in realtà. E’ stato possibile aumentando i punteggi ai residenti storici rispetto agli ultimi arrivati; ed inserendo anche punteggi ulteriori a quei nuclei che hanno in famiglia ascendenti di primo grado con residenza continuativa nella nostra città.
Molto importante è inoltre andare incontro ai genitori che si sono separati; prevedendo punteggi ulteriori per questa categoria di persone, che in alcuni casi si possono trovare in casi di grossa difficoltà. Siamo passati dalle parole ai fatti”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…