Venerdì 7 maggio, alle ore 18, dalla Sala Ricchetti della Banca di Piacenza, prima giornata (di quattro) dedicate all’editoria della Banca con la presentazione del volume “Dal cancello di San Sisto alla Salita al Pordenone: più di 30 anni di interventi di recupero curati dalla Banca di Piacenza”. Il libro – edito dall’Istituto di credito di via Mazzini e stampato dalla Tipolito Farnese – sarà illustrato dall’autrice Valeria Poli in dialogo con Giovanni Dotti, assessore alla Cultura del Comune di Alta Val Tidone, e con don Davide Maloberti, direttore de “Il Nuovo Giornale”. All’evento, che si svolgerà in streaming, si potrà partecipare collegandosi al sito www.bancadipiacenza.it.
Il volume ripercorre tutti gli interventi di recupero del patrimonio storico-artistico del nostro territorio effettuati dalla Banca di Piacenza dal 1987 ad oggi. La Banca, come ha scritto il presidente esecutivo Sforza Fogliani nella prefazione del volume, è legata in modo indissolubile al territorio – basti pensare che si riversano sul territorio circa 60 milioni di euro all’anno, più di ogni altro ente piacentino – e valorizzare il territorio significa prendersi cura del patrimonio storico-artistico dello stesso, cosa che la Banca di Piacenza fa da più di 80 anni.
Le prenotazioni del libro si effettuano telefonando all’Ufficio Relazioni esterne (0523 542137), dove potrà essere poi ritirato.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Si terrà sabato 22 novembre il talk che Legambiente organizza presso il Circolo Rathaus sull'inchiesta\libro…
La terza forza del girone E arriva a San Nicolò: si prospetta un sabato piuttosto…
Sette ori, 8 argenti e 5 bronzi, per un totale di 20 medaglie. E' questo…
Si è svolto questa sera, all’Auditorium Sant’Ilario, l’incontro pubblico “Piacenza verso le CERS”, primo appuntamento…
Venerdì, 21 novembre 2025, alle ore 10:30, presso la Chiesa parrocchiale di San Giovanni in…
La nostra chef Isa Mazzocchi mantiene la stella Michelin restando attualmente l'unico ristorante stellato della…