Essenziale ed inderogabile, questi i due aggettivi utilizzati dal Presidente Confesercenti Piacenza Nicolò Maserati e dal Direttore Fabrizio Samuelli, in merito alla revisione del sistema di commissioni sui buoni pasto pagate dagli esercenti.
Ampiamente favorevole il loro parere suII’introduzione di un tetto massimo del 5% sulle commissioni, il quale renderebbe il mercato più equo e sostenibile per tutti gli operatori, a patto che questo venga introdotto gradualmente a prestando la massima attenzione a non aggravare i carichi amministrativi dei piccoli imprenditori.
Positivo anche il giudizio del Presidente FIEPET Piacenza Cristian Lertora, che ritiene l’introduzione del tetto massimo un intervento che potrà rendere il sistema dei ticket più equo e sostenibile per tutti gli operatori.
Pone poi I’attenzione su come i costi eccessivi imposti unilateralmente dagli emettitori dei buoni stiano portando molti esercenti a rifiutare i buoni pasto, riducendo di fatto I’efficacia di questo strumento di welfare aziendale e danneggiando i consumatori.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Nella mattinata odierna il Medico Principale Dr. Matteo Zandalasini ha consegnato formalmente 2 nuovi defibrillatori…
Per supportare i cittadini nella compilazione delle domande di iscrizione alle scuole per l’anno scolastico…
Il tentativo del comitato RinnoviAmo Sarmato di fermare la realizzazione dell’impianto di biometano previsto nell’area…
Venerdì 16 gennaio sarà Piacenza la protagonista del Viaggio della Fiamma Olimpica dei Giochi Invernali…
Prosegue l’attività di controllo del territorio e di tutela dell’ambiente da parte della Polizia Locale…
C'è tempo fino al 23 gennaio 2026, per candidarsi alla procedura di mobilità volontaria tra…