Essenziale ed inderogabile, questi i due aggettivi utilizzati dal Presidente Confesercenti Piacenza Nicolò Maserati e dal Direttore Fabrizio Samuelli, in merito alla revisione del sistema di commissioni sui buoni pasto pagate dagli esercenti.
Ampiamente favorevole il loro parere suII’introduzione di un tetto massimo del 5% sulle commissioni, il quale renderebbe il mercato più equo e sostenibile per tutti gli operatori, a patto che questo venga introdotto gradualmente a prestando la massima attenzione a non aggravare i carichi amministrativi dei piccoli imprenditori.
Positivo anche il giudizio del Presidente FIEPET Piacenza Cristian Lertora, che ritiene l’introduzione del tetto massimo un intervento che potrà rendere il sistema dei ticket più equo e sostenibile per tutti gli operatori.
Pone poi I’attenzione su come i costi eccessivi imposti unilateralmente dagli emettitori dei buoni stiano portando molti esercenti a rifiutare i buoni pasto, riducendo di fatto I’efficacia di questo strumento di welfare aziendale e danneggiando i consumatori.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…