“Serve un serio confronto con i rappresentanti delle associazioni di categoria. Bene ridiscutere, finalmente, di riaperture, ma non si comprende come, rispetto ai protocolli di sicurezza finora applicati, le nuove regole si traducano di fatto in una nuova stretta”.
Così Fabrizio Samuelli – coordinatore provinciale Fiepet Confesercenti riguardo alle bozze dei criteri per le riaperture che le Regioni sottoporranno a Governo e Cts.
“La distanza obbligatoria di due metri tra i tavoli ipotizzati sarebbe una restrizione inapplicabile per decine di migliaia di ristoranti – circa il 60% dei locali non ha uno spazio esterno – e praticamente per tutti i bar. E anche dove fosse fisicamente possibile implementare la misura, si ridurrebbe drasticamente la capacità di lavoro dei locali al chiuso, obbligandone migliaia alla chiusura definitiva.
Dopo quattordici mesi di restrizioni le nuove norme metterebbero definitivamente a rischio il settore, che dà lavoro a migliaia di imprese e milioni di dipendenti. Le imprese sono stremate, serve buon senso ed un serio confronto sulle riaperture con i rappresentanti delle associazioni di categoria, diversamente sarà un’ecatombe per moltissime attività”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
A seguito dell'odierno bollettino Arpae di previsione e controllo, scattano a Piacenza - così come…
Nella prima mattinata del 13 dicembre scorso, le Volanti erano intervenute in viale Dante in…
Partiranno da domani, sabato 3 gennaio, i saldi invernali in Emilia-Romagna. Gli sconti proseguiranno per un…
Pietruccio Montalbetti dei Dik Dik presenta il suo libro a Radio Sound: "La profonda amicizia…
Motonautica San Nazzaro - C&B Racing Team ASD: un 2025 indelebile coronato dallo storico quarto…
Dopo il botto natalizio con la grande vittoria esterna su Vicenza, l’UCC Assigeco Piacenza non è…