Ricca di ospiti e iniziative di beneficenza la 5a edizione del Festival del Fumetto. AUDIO

Tutto è pronto per dare il via alla 5a edizione del Festival del Fumetto, nella consueta location della ex chiesa della S.S. Vergine del Carmelo, organizzato da Ora Pro Comics, e alla terza edizione di Play The Game, nella nuova location all’interno dell’auditorium di S.Ilario, un mercatino bazar in Piazza Borgo dove si trovano anche i circoli culturali Chez Moi e Chez Art che si animeranno di eventi per l’occasione.

Alla Chiesa del Carmelo, si potranno ammirare anche degli esemplari donati dagli autori piacentini e in vendita, durante i due giorni del festival. Il ricavato sarà devoluto a favore della Casa del Fanciullo de Ivaccari a Piacenza.

Nicola Genzianella, tra gli organizzatori del Festival del Fumetto, in settimana di è recato alla Casa del Fanciullo de Ivaccari , per parlare del mondo dei fumetti con i giovani piacentini.

Gli stessi autori li potrete incontrare la domenica dalle ore 14: ci saranno Giovanni Freghieri, Lucia Arduini, Paolo Bisi, Nicola Genzianella, Mariano de Biase, Ivan Zoni, Sergio Anelli, Fabiana Trere’, Edoardo Arzani, Elena Chiappini, Michele Cropera oltre Pietro Gandolfi e Franco Garioni.

Sabato invece sarà ospite al Festival, il noto vignettista Massimo Bonfatti che ha collaborato con grandi talenti come Guido Silvestri (Silver), Franco Bonvicini (Bonvi), Roberto Ghiddi e Claudio Onesti (Clod). Bonfatti ha disegnato ni personaggi come “Lupo Alberto” e con “Cattivik” e ha pubblicato la sua serie “I girovaghi”.

 Info e programma

Piacenza Comics & Game, il 21 e 22 aprile nel centro storico di Piacenza, ospiti Le Vibrazioni. AUDIO