”Le ragioni della Pace”. È previsto giovedì 28 aprile 2022 con avvio alle ore 17:00 in sala Nelson Mandela l’incontro organizzato dalla Cgil di Piacenza che porterà in Camera del Lavoro il portavoce nazionale di Amnesty International, Riccardo Noury, il presidente e fondatore di Soleterre onlus, Damiano Rizzi, e la professoressa associata di scienze politiche dell’Università di Genova, Mara Morini e Luigi Giove, segretario nazionale Cgil.
L’incontro, a cui si potrà accedere con greenpass e mascherina, sarà coordinato da Mattia Motta e trasmesso in diretta Facebook sulla pagina della Camera del lavoro di Piacenza.
“Se un secolo fa, nella Prima Guerra Mondiale, solo il 5% delle vittime erano civili oggi si supera il 95%. Per questo abbiamo organizzato un momento di riflessione e di informazione sullo scenario ucraino e sulle conseguenze dei conflitti sulla popolazione civile” si legge in una nota del sindacato.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Anche quest’anno la musica diventa un ponte di vicinanza e umanità nei luoghi della cura. Dal…
Due persone sono rimaste ferite a Castelsangiovanni in seguito a un incidente stradale avvenuto in…
“L’Associazione di Promozione Sociale Nontiscordardimé necessita di una convenzione formale che consenta di affrontare e…
“Il tema della povertà abitativa è una questione che interessa e dovrebbe preoccupare tutti i…
"Ho con me un'arma, consegnami l'incasso". Rapina in un bar-tabacchi nella zona di viale Dante.…
Nella settimana appena trascorsa la Questura di Piacenza ha effettuato una serie di servizi di…