”Le ragioni della Pace”. È previsto giovedì 28 aprile 2022 con avvio alle ore 17:00 in sala Nelson Mandela l’incontro organizzato dalla Cgil di Piacenza che porterà in Camera del Lavoro il portavoce nazionale di Amnesty International, Riccardo Noury, il presidente e fondatore di Soleterre onlus, Damiano Rizzi, e la professoressa associata di scienze politiche dell’Università di Genova, Mara Morini e Luigi Giove, segretario nazionale Cgil.
L’incontro, a cui si potrà accedere con greenpass e mascherina, sarà coordinato da Mattia Motta e trasmesso in diretta Facebook sulla pagina della Camera del lavoro di Piacenza.
“Se un secolo fa, nella Prima Guerra Mondiale, solo il 5% delle vittime erano civili oggi si supera il 95%. Per questo abbiamo organizzato un momento di riflessione e di informazione sullo scenario ucraino e sulle conseguenze dei conflitti sulla popolazione civile” si legge in una nota del sindacato.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…
Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…
Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…
“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…
Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…
Si conclude in poco più di un ora e mezza il big match tra Piacenza…