Un equipaggio del Radiomobile della Compagnia di Piacenza, intorno alle 15:00 del 9 aprile 2025, ha arrestato un uomo di 30 anni ricercato da circa un mese per associazione a delinquere, rapina e lesioni personali. A suo carico, pendeva un ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Lecce.
Il provvedimento restrittivo, emesso a metà marzo 2025, trae origine dalle diverse condanne inflitte per i reati di associazione a delinquere, lesioni personali e rapina, commessi in agosto e settembre del 2020 a Fasano, Ostuni e Cisternino.
L’uomo, che deve scontare 4 anni e 26 giorni di reclusione, era in un’auto, presa a noleggio e partita da Brindisi, in compagnia di un complice di 58 anni di origini francesi che era alla guida.
I carabinieri del Radiomobile hanno fermato l’auto all’uscita del casello autostradale di Piacenza Ovest, probabilmente mentre l’uomo si stava recando all’estero nella speranza di far perdere le proprie tracce e sottrarsi alla pena.
Ha prima dichiarato di non avere documenti d’identità, ma portato in caserma e perquisito aveva con se la sua carta d’identità che ha consentito ai militari del Radiomobile di eseguire più approfonditi accertamenti. Al termine di tutte le formalità di rito il 30enne è stato accompagnato nel carcere di Piacenza dove sconterà la pena di 4 anni e 26 giorni.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Un passo indietro, nel futuro. E' nello slogan scelto per la 234esima edizione il valore…
Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…
Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…
Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…
“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…
Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…