Riforma del terzo settore, un progetto per aiutare le associazioni ad adeguarsi alle nuove normative

Radio Sound
Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza
blank blank blank

Che cosa è la Riforma del Terzo Settore? Cosa cambia per le Associazioni di Promozione Sociale? Come si trasforma il volontariato? Quali adempimenti sono da fare? Vuoi costituire un’associazione e non sai da dove partire? Cosa è il registro unico del Terzo Settore? A tutte queste e molte altre domande è possibile oggi dare una risposta grazie al progetto Assieme in Emilia Romagna, presentato questa mattina da Auser.

“La riforma che sarà introdotta a breve è complessa e cambierà radicalmente il sistema del volontariato e del terzo settore, per questo motivo abbiamo avviato questo progetto che permetterà a tutte le associazioni di informarsi e adeguarsi alle nuove normative” spiega Sergio Veneziani, presidente Auser.

ASSIEME IN EMILIA ROMAGNA fornisce consulenza e formazione alle APS costituite e ai gruppi nascenti sul territorio, per aiutarle gratuitamente in merito alle normative fiscali contabili e tributarie che andranno a modificarsi con la Riforma del Terzo Settore. Il Progetto si rivolge alle oltre 17.000 associazioni di Promozione Sociale della nostra Regione, che siano iscritte o meno ai Registri e che facciano riferimento o meno a reti associative strutturate. Vogliamo dare voce e sostegno alle innumerevoli realtà che in questa fase di passaggio rischiano di essere da sole.

Per qualsiasi informazione è possibile contattare Auser:

Numero di telefono : 340.1451419
e-mail: piacenza@assieme-er.it

Orari consulenza telefonica: lunedì, martedì dalle 9.00 alle 13.00; mercoledì dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 14:00 alle 16:00, giovedì e venerdì dalle 14:00 alle 18:00

Indirizzo di sportello : c/o Casa delle Associazioni (Ex Arbos), Via Musso 5, Piacenza
Orari consulenza sportello : mercoledì mattina dalle 9:00 alle 13:00

N.B. agli sportelli consulenza si accede solo previo appuntamento telefonico