Da anni abbandonata da parte del privato, l’ex edicola all’angolo tra via Giordani e via San Siro ormai oggetto di atti di inciviltà è stata rimossa oggi dal Comune di Piacenza, con l’intervento di Iren che ha eseguito la demolizione e lo smaltimento.
“Purtroppo l’abbandono dell’edicola da parte del privato proprietario – commentano l’assessore al Patrimonio Erika Opizzi e all’Ambiente Paolo Mancioppi – aveva generato una situazione di degrado intollerabile. Dopo reiterate e infruttuose sollecitazioni nei confronti del privato, grazie a un positivo lavoro di squadra tra assessorati, insieme anche al vice sindaco Elena Baio e al consigliere delegato al patrimonio Gianpaolo Ultori, siamo potuti giungere oggi alla rimozione del manufatto, senza costi per l’ente, restituendo decoro e sicurezza. Oltre che Iren per l’intervento, ringraziamo l’ufficio Patrimonio e i funzionari del Comune per l’attenzione e la perizia con cui hanno seguito le procedure per giungere oggi a questo risultato, che è una risposta concreta a una promessa fatta ai cittadini, in particolare agli abitanti della zona e a coloro che si recano alla scuola Giordani”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Un passo indietro, nel futuro. E' nello slogan scelto per la 234esima edizione il valore…
Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…
Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…
Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…
“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…
Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…