Un nuovo logo per la Riserva MaB PoGrande. Nei giorni scorsi la quarta assemblea plenaria dei sindaci della Riserva MaB UNESCO PoGrande ha approvato il logo ufficiale del progetto coordinato dell’Autorità di Bacino. All’interno del logo, infatti, la parola “GRANDE” non è solo il nome caratterizzante il tratto interessato del fiume, che comprende, tra gli altri, i comuni di Piacenza, Caledasco, Caorso, Castelvetro Piacentino, Castel San Giovanni, Monticelli d’Ongina, Rottofreno, Sarmato e Villanova sull’Arda, ma è anche l’asta concettuale che àncora graficamente il contenuto fisico e visivo della Riserva: isole, golene, boschi, lidi, borghi. “Il logo diventa quindi il simbolo di un orgoglio ed impegno comune assunto dal territorio, rappresentando un luogo dove si sperimenta e costruisce un futuro migliore e sostenibile per le generazioni future” dichiara il segretario generale dell’Autorità di bacino distrettuale del fiume Po Meuccio Berselli.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…
Prima regione in Italia per raccolta differenziata. È l’Emilia-Romagna che, nel 2024, ha visto crescere ancora questo processo…
Come si costruisce una strategia di acquisizione internazionale? La risposta l’hanno data, con ingegno e…
La Fondazione Pia Pozzoli – Dopo di Noi rinnova gli organismi dirigenti: dopo 15 anni…
L’impegno costante dell’Ausl di Piacenza sul fronte della cura del tumore al seno trova ancora…
Conad Centro Nord ha consegnato a CSV Emilia – Centro Servizi per il Volontariato –…