Un nuovo logo per la Riserva MaB PoGrande. Nei giorni scorsi la quarta assemblea plenaria dei sindaci della Riserva MaB UNESCO PoGrande ha approvato il logo ufficiale del progetto coordinato dell’Autorità di Bacino. All’interno del logo, infatti, la parola “GRANDE” non è solo il nome caratterizzante il tratto interessato del fiume, che comprende, tra gli altri, i comuni di Piacenza, Caledasco, Caorso, Castelvetro Piacentino, Castel San Giovanni, Monticelli d’Ongina, Rottofreno, Sarmato e Villanova sull’Arda, ma è anche l’asta concettuale che àncora graficamente il contenuto fisico e visivo della Riserva: isole, golene, boschi, lidi, borghi. “Il logo diventa quindi il simbolo di un orgoglio ed impegno comune assunto dal territorio, rappresentando un luogo dove si sperimenta e costruisce un futuro migliore e sostenibile per le generazioni future” dichiara il segretario generale dell’Autorità di bacino distrettuale del fiume Po Meuccio Berselli.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Via libera dalle istituzioni europee all’iter che comporta l’uscita di 10 comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3 per la…
Si è tenuta stamane la conferenza stampa di presentazione dell’evento teatrale di sensibilizzazione contro le…
Ciao, In attesa di ritrovarci alla Placentia Half Marathon, il nostro partner CRAFT invita tutta…
Il cammino di Gas Sales Piacenza in Cev Volleyball Cup, il secondo trofeo continentale per club, inizierà dai…
«La catastrofe climatica è sottovalutata più di quanto si pensi. Nel 2035-2040 avremo 1,2 miliardi…
Comunità solare, giustizia climatica e lotta alla povertà energetica. L’argomento sarà trattato giovedì 20 novembre…