Il Consiglio comunale ha approvato oggi un emendamento dei Consiglieri Trespidi e Monti che, precedendo la Giunta, invita la stessa a provvedere all’individuazione dei rivi urbani – già deliberati di proprietà comunale lo scorso anno – e a prendere in carico ed a gestire gli stessi con definizione delle conseguenti spese ipotizzabili a carico dell’Amministrazione comunale per piccole manutenzioni ed altro da inserire nel bilancio comunale con apposita variazione. L’emendamento è stato approvato all’unanimità.
La Confedilizia esprime il proprio convinto ringraziamento all’intero Consiglio comunale compiacendosi che lo stesso abbia finalmente ottenuto l’unità su un obiettivo che è quello di rendere giustizia alla cittadinanza piacentina sotto più aspetti, concorrenti e pur separatamente validi: quelli della chiarezza, della giustizia, del riconoscimento della verità storica e di una giusta presa in carico. La Confedilizia esprime l’auspicio che, avanti questa unanimità, nessuno – particolarmente a livello di dirigenza – sollevi inutili eccezioni e tutti, per la propria parte, svolgano senza indugio il compito loro assegnato.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Avviata la cessione di MCM Spa - Machining Centers Manufacturing, con sede a Borgo di Sotto…
"Il varo di un codice dell'edilizia è una novità positiva. Vi è in effetti la…
Nel pomeriggio di ieri, gli operatori della Squadra Volante sono intervenuti nella zona di via…
Nella giornata di Venerdì 12 dicembre 2025, è stato proclamato uno sciopero indetto da alcune organizzazioni…
Missione ritorno alla vittoria in casa per la Canottieri Ongina, che in serie B maschile…
I carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Fiorenzuola d’Arda, sotto la direzione della Procura della…