Rock at The Opera è il grande show dedicato ai mostri sacri del Rock le grandi hit dei Rolling Stones, Beatles, Guns N’ Roses, Led Zeppelin, AC/DC e tanti altri rivisitati in chiave sinfonica. Una serata dal forte impatto emotivo sabato 1 marzo al Teatro Amilcare Ponchielli di Cremona alle ore 21. Sul palco oltre trenta musicisti, tra cui nomi noti delle scene internazionali come Michele Luppi, cantante, chitarrista e tastierista già al fianco dei Whitesnake che abbiamo sentito a Radio Sound.
“Io faccio parte di questo gruppo di lavoro – spiega Michele Luppi dei Whitesnake che sarà sul palco sabato sera – si tratta ormai di organico abbastanza ricco, siamo in più di 50 persone ed è la prima prima volta che faccio degli spettacoli in teatro con l’orchestra, presentiamo tutti i classici del rock, alcuni rivisitati anche della band di cui faccio parte. Sarà un repertorio ampio, sarà un super concerto”.
“Sarà uno show in chiave sinfonica anche se ci saranno comunque chitarre distorte, gli arrangiatori sono stati davvero molto bravi a unire tutti gli ingredienti. Sarà uno spettacolo con un forte impatto degno di un teatro”.
“Sabato sono in programma brani dei Queen, Led Zeppelin, Beatles e Kiss una band che io adoro da sempre, Whitesnake, poi ci sono anche dei riferimenti a gruppi un po’ più pop come gli U2. Segnalo anche i Metallica . A Rock at the opera faremo un viaggio negli anni 70, 80 e 90”.
“ Ti racconto questo aneddoto, sabato farò il brano di The Great Gig in The Sky dei Pink Floyd, un pezzo cantato da Clare Torry (che è anche coautrice). Questo brano io non lo conoscevo, non ci sono parti cantate ma solo gorgheggi. Quando faccio questo pezzo mi devo concentrare in modo particolare perché nonostante abbia fatto parte di gruppi metal dove le note sono alte, debbo trovare dei toni più delicati, più spinti, quindi con molte più dinamiche, per me è stata una sfida”.
“Sul palco oltre a me ci sono Francesco Montori, le voci di Faith Blurry, Giorgio Adamo e Jane Campanella,Luana Fraccalvieri e Federica Morra, La direzione musicale porta la firma di Giuseppe Guerrera”.
I biglietti sono disponibili su www.ticketone.it (tel. 892.101) e sui canali di prevendita autorizzati dei rispettivi teatri. Info www.rockattheopera.com – www.facebook.com/rockattheopera –
https://www.instagram.com/rock_at_the_opera/
30 marzo 2025 Auditorium Conciliazione – ROMA
05 aprile 2025 Teatro Team – BARI
06 aprile 2025 Teatro Politeama Greco – LECCE
17 aprile 2025 Teatro Ventidio Basso – ASCOLI PICENO
18 aprile 2025 Gran Teatro Geox – PADOVA
19 aprile 2025 Teatro Clerici (ex Gran Teatro Morato) – BRESCIA
27 aprile 2025 Teatro delle Muse – ANCONA (recupero data 23/1)
02 maggio 2025 Teatro Nazionale Italiana Assicurazioni – MILANO
03 maggio 2025 Teatro Nazionale Italiana Assicurazioni – MILANO
09 maggio 2025 Teatro Augusteo – NAPOLI
10 maggio 2025 Teatro Augusteo – NAPOLI
16 maggio 2025 Teatro Moderno – GROSSETO (recupero data 13/2)
29 novembre 2025 PalaUnical – MANTOVA
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Diga del Brugneto e Trebbia, Legambiente interviene sulla questione. Il 9 maggio scorso, a seguito…
Una carrozzina è come un abito sartoriale: deve essere perfetta e personalizzata in base alla…
Presentata la mostra "Affordance" a Palazzo Farnese. Alla presentazione hanno partecipato il direttore dei Musei…
Con una cerimonia di premiazione, che si è tenuta questo pomeriggio nella sede della Fondazione…
Vittorie, podi e piazzamenti in due giorni di gara ricchi di emozioni. E' stato un…
Sabato 31 maggio Piacenza si prepara a vivere una serata di grande calcio ed emozioni, con la…