Rock’n Board on Penice, il 28 luglio musica, cibo e prove gratuite di Mountain Board

Rock’n board on Penice è l’evento organizzato da Progetto Penice Asd in programma sabato 28 luglio presso la pista del Progetto Penice a Casamatti di Romagnese (Pv).
Sarà l’occasione per scoprire il Mountain Board con possibilità di prova gratuita dalle ore 09.00 del mattino per tutto il giorno e provare l’emozione di uno sport per tutti, tra boschi, prati e panorami mozzafiato.
Chiunque interessato potrà provare per tutto il giorno questa emozionante pratica sportiva seguito dai maestri di Progetto Penice.
Dalle 18.00 inizierà il Festival musicale di  Rock’n board on Penice con le band: Sondag, Unsilence, Geshlecht, Own Paw The Die, Alliale, Hoobies.
Sempre dalle 18.00 apertura stand gastronomici, balli e  intrattenimento a diretto contatto con la natura.
L’obiettivo di Progetto Penice è quello di attrarre giovani atleti che apprezzino , pratichino con costanza e  facciano di questo sport, il loro sport principale su una delle piste dedicate più belle che esistano, a detta dei campioni mondiali
Il mountain board aiuta a superare con coraggio i timori iniziali e le oggettive difficoltà che si incontrano salendo di livello , godendo poi  della sicurezza acquisita anche nella vita di tutti i giorni.
Il desiderio di Progetto Penice è quello di riportare in auge uno sport che un tempo attirava neofiti di tute le età,  i quali – afferma Marco Gallini – “restavano incantati dalla loro stessa destrezza ed era un continuo provare e riprovare , superando se stessi e gli altri, confrontandosi, parlando per ore di una singola discesa, di un singolo movimento. Alla ricerca di un modello sportivo, educativo , comportamentale   che non tradisca aspirazioni ed esigenze di nessuno , abbiamo pensato – prosegue Gallini –  di farci conoscere e di far conoscere quanto è bello il nostro sport e il nostro territorio a nuovi  giovani, avvicinandoli con il linguaggio più universale ed intergenerazionale che esista: la musica .
Cinque band piacentine tra le più conosciute e la civita scuola di musica di Voghera con i suoi Noobies  animeranno il Festival Musicale di Rock’n board on penice.
IL PROGRAMMA  

ROCK’N BOARD ON PENICE

blank
Sabato 28 LUGLIO presso la pista del Progetto Penice a Casamatti di Romagnese
ORE 10 – ACCOGLIENZA ED APERTURA DELLE PISTE PER I RIDERS GIA’ RIDER CON USO GRATUITO DELLE RISALITE
– INIZIO PROVE GRATUITE DI MOUNTAINBOARD CON I MAESTRI DEL PROGETTO PENICE PER CHIUNQUE LO DESIDERI ( compresa tavola e protezioni)
– ORE 18 INIZIO FESTIVAL CON LE 6 BAND PARTECIPANTI CHE SI AVVICENDERANNO SUL PALCO PER CIRCA UN’ORA A TESTA SENZA MAI FERMARSI.
– ORE 18 APERTURA CUCINA FINO AD ESAURIMENTO .
– SEMPRE  BALLI E GIOCHI IN LIBERTA’ .
blank

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank