Ha approfittato della distrazione di un viaggiatore a bordo di un treno regionale per rubargli il telefono cellulare ma, dopo un’accurata indagine della Polizia Ferroviaria di Piacenza, il presunto autore del furto è stato individuato e denunciato.
I fatti risalgono allo scorso mese di maggio quando un viaggiatore a bordo del treno regionale Bologna-Voghera si è addormentato e, al risveglio, si è accorto che il telefonino messo in carica era sparito. Ha denunciato l’accaduto alla Polfer che ha immediatamente avviato le indagini.
Grazie alle testimonianze raccolte e, soprattutto, alle immagini estrapolate dal sistema di videosorveglianza presente a bordo treno, gli agenti della Polfer di Piacenza hanno ricostruito il fatto ed individuato il presunto responsabile del furto.
Si tratterebbe di un 18enne straniero, senza fissa dimora, già responsabile in passato di reati contro il patrimonio ed attualmente detenuto per altri motivi. Per il giovane è scattata la denuncia per furto aggravato.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Confesercenti Piacenza, fondata nel 1973, è una delle principali Associazioni territoriali della provincia di Piacenza.…
Il Comitato Territoriale Iren di Piacenza lancia “Idee in Azione”, una call dedicata a realizzare…
Thi Thanh Thuong Dang, assegnista di ricerca del Dipartimento di Economia Agro-alimentare dell’Università Cattolica del…
«La peste suina africana continua a rappresentare una minaccia concreta per il nostro territorio e…
Prosegue con continuità e determinazione l’attività di controllo del territorio da parte della Polizia Locale…
Prosegue la mobilitazione permanente di Coldiretti e si sposta a Strasburgo il 20 gennaio davanti alla…