Notizie

Rugby – I Lyons battono Mogliano per 54-19 in Serie A Elite Cup

Prima vittoria in Serie A Elite Cup per i Lyons, che regolano agilmente il Mogliano Veneto al Beltrametti grazie a un primo tempo autorevole, in cui si sono rimessi in moto i meccanismi di gioco dei Leoni dopo oltre un mese di stop. 5 punti e iniezione di fiducia per i bianconeri, che possono ora puntare al rush finale di campionato.

La cronaca

Partenza a razzo dei Lyons, che recuperano il calcio d’inizio e dopo due fasi veloci arrivano a liberare all’ala Capitan Bruno che apre le marcature dopo meno di un minuto. Pronta la risposta del Mogliano che marca al 9’ con Dell’Oglio alla bandierina, a cui Coletto aggiunge i due punti della trasformazione che pareggiano i conti, a cui a stretto giro risponde la seconda meta personale di Capitan Bruno a riportare avanti i suoi. Ritmi ancora alti, con il Mogliano che trova la meta del pareggio con Manente, il più rapido a raccogliere un calcetto oltre la difesa di Garbisi e lanciarsi in mezzo ai pali.

Nella seconda metà di frazione i Lyons prendono il largo, dimostrando la netta superiorità tecnica e fisica della squadra. Arrivano 4 mete nel giro di 20 minuti, con De Rossi e Bance grazie al lavoro della mischia e quelle marcate da Paz e Zaridze al termine di ottime azioni corali e veloci dei trequarti. Il primo tempo termina sul 40-14.

Secondo tempo

Nella ripresa la partita vede i ritmi abbassarsi, complici le tante imprecisioni e falli commessi, e nel finale si trascina stancamente alla conclusione. Colpiscono altre due volte i Lyons, con De Rossi e Capitan Bruno (tripletta), mentre il Mogliano va a segno con una meta di Grassi.

I Lyons sono quindi pronti a tornare in campo anche in campionato, con la 12° giornata che vedrà i Leoni affrontare in trasferta la capolista Viadana sabato 19 gennaio.

Rugby Lyons v Mogliano 54-19 (40-14)

Marcatori: p.t. 1’ m Bruno tr Chico (7-0), 8’ m Dell’Oglio tr Coletto (7-7), 11’ m Bruno tr Chico (14-7), 16’ m Manente tr Coletto (14-14), 20’ m De Rossi tr Chico (21-14), 25’ m Bance tr Chico (28-14), 29’ m Paz (33-14), 36 m Zaridze tr Chico (40-14). s.t. 43’ m De Rossi tr Chico (47-14), 49’ m Grassi (47-19), 62’ m Bruno tr Chico (54-19). 

Sitav Rugby Lyons: Del Bono; Cuminetti, Paz (63’ Beghi), Zaridze (76’ Acosta), Bruno (CAP) (63’ Rodina); Chico (63’ Via G.), Fontana; Moretto, Bance (58’ Conti); Henderson, Pisicchio (52’ Salerno), Bottacci (52’ Cemicetti); Morosi (62’ Bottacci), De Rossi (63’ Cristian), Acosta (55’ Aloè). All. Urdaneta 

Mogliano Veneto Rugby: Dell’Oglio, Benetello, Coletto, Mazzone, Manente (40’ Cerioni); Garbisi (66’ Bassich), Cervellin (CAP); Semenzato; Vianello, Marello, Lubiato (55’ Carraro), Grassi(70’ Sottana); Spironello (70’ Florian), Stefani (72’ Silva), Gentile (58’ Pasqual). All. Onori

Calciatori: Chico 7/8 (Sitav Rugby Lyons), Coletto 2/3 (Mogliano Veneto Rugby) 

Note: Giornata soleggiata, terreno in perfette condizioni. Spettatori 650 circa. Osservato un minuto di silenzio per Manrico Marchetto.  

Punti conquistati in classifica: Sitav Rugby Lyons 5; Mogliano Veneto Rugby 0

Player of the Match: Diego De Rossi (Sitav Rugby Lyons)

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Montagne Immaginarie, sabato 22 al Rathaus talk sul tema del futuro delle nostre montagne

Si terrà sabato 22 novembre il talk che Legambiente organizza presso il Circolo Rathaus sull'inchiesta\libro…

8 ore fa

Volley, Serie B2 – Un’altra formazione di livello per la settima di campionato: la VAP si prepara ad ospitare la Polisportiva I Care

La terza forza del girone E arriva a San Nicolò: si prospetta un sabato piuttosto…

9 ore fa

Kickboxing – Yama Arashi cala il Settebello in Slovenia

Sette ori, 8 argenti e 5 bronzi, per un totale di 20 medaglie. E' questo…

9 ore fa

Piacenza verso le CERS, al via il percorso per la prima comunità energetica rinnovabile e solidale della città

Si è svolto questa sera, all’Auditorium Sant’Ilario, l’incontro pubblico “Piacenza verso le CERS”, primo appuntamento…

11 ore fa

L’Arma celebra la Virgo Fidelis, anniversario della Battaglia di Culqualber e della Giornata dell’Orfano

Venerdì, 21 novembre 2025, alle ore 10:30, presso la Chiesa parrocchiale di San Giovanni in…

11 ore fa

Confermata la stella Michelin al ristorante La Palta di Bilegno

La nostra chef Isa Mazzocchi mantiene la stella Michelin restando attualmente l'unico ristorante stellato della…

12 ore fa