Notizie

Rugby – I Lyons vedono rosso a Colorno: sconfitta per 28-21 con due espulsioni

L’indisciplina condanna i Lyons a una dolorosa sconfitta sul campo del HBS Colorno, al termine di una sfida serrata che ha visto i bianconeri andare in vantaggio e capitolare in inferiorità numerica. Alla fine saranno 4 i cartellini inflitti ai Lyons, di cui due pesantissimi rossi a Bur e Cocchiaro, con il Colorno che ne ha approfittato per marcare due mete in situazione di 15 contro 12.

La cronaca

Una serata che era iniziata in modo promettente, con la mischia bianconera a mettere in difficoltà il Colorno aprendo le marcature al 12’ con Cocchiaro a finalizzare una maul. La prima mezzora è appannaggio dei Leoni, che forzano anche un cartellino giallo a Manni non riescono a concretizzare la superiorità numerica. Il Colorno non sarà magnanimo: al 30’ cartellino giallo a Bur e immediatamente i padroni di casa colpiscono, con Del Prete che marca la meta del pareggio.

Si va al riposo in parità, e il confronto si mantiene equilibrato fino al 50’, quando arriva la svolta della partita. Un intervento in pulizia di Cocchiaro viene sanzionato con un rosso diretto, così i Lyons sono costretti a difendersi in inferiorità numerica per 30 minuti. Il Colorno ne approfitta al 59’, arrivando a marcare all’ala con Corona e andando in vantaggio per la prima volta nella partita. Al 65’ piove sul bagnato. Prima Nakov compie un intervento pericoloso e viene sanzionato con un giallo, poi sull’azione successiva Bur colleziona il secondo cartellino della gara lasciando i suoi addirittura in 12.

Con la tripla superiorità numerica il Colorno ha vita facile, trovando altre due mete finalizzate al largo dai trequarti. A partita virtualmente chiusa, c’è spazio per un importante moto d’orgoglio dei bianconeri, che anche in 13 riescono a marcare due mete nel finale e conquistare un punto di bonus che dà morale in vista delle prossime sfide.

Sitav Rugby Lyons tornerà in campo sabato 16 novembre per la sfida di campionato al Rovigo, che si disputerà al Beltrametti per inversione di campo rispetto al planning originale.

HBS Colorno – SITAV Rugby Lyons: 28-21 (7-7)

Marcatori: 12’ Cocchiaro tr. Russo (0-7); 31’ Del Prete tr.Hugo (7-7); 58’ Corona tr. Hugo (14-7); 70’ Corona tr. Cantoni (21-7); 74’ Di Giammarco  tr. Cantoni (28-7); 79’ Cuminetti tr. Steenkamp (28-14) 80’ Torres Tr Steenkamp (28-21)

HBS Colorno: Gesi; Corona, Pavese (59’ Waqanibau), Mengoni; Di Giammarco; Hugo (66’ Cantoni), Del Prete (CAP.) (57’ Artusio); Mordacci (50’ Mugnaini), Manni, Adorni; Roldan, Van Vuren (50’ Cachani); Galliano (57’ Silla), Nisica (50’ Rosario), Ascari (66’ Filice). All.: Gonzalo Garcia

SITAV Rugby Lyons: Cuminetti (CAP); Gaetano, Deklerk (63’ Pasini), Rodina; Nakov; Russo (Steenkamp), Dabala (63’ Viti); Bottacci (56’ Maggiore), Bance, Cissé (63’ Perazzoli); Cemicetti, (68’ Ruiz) Bur; Carones (57’ Torres), Cocchiaro, Libero (46’ Bona). All.: Bernardo Urdaneta

Cartellini: 20’ giallo Manni (COL); 32’ Giallo Bur (LYO); 49’ Rosso Cocchiaro (LYO);  64’ Giallo Nakov (LYO); 65’ Giallo Bur, Rosso (LYO); 79’Rosso  Roldan (COL)

Calciatori: COL: Hugo (2/2); Cantoni (2/2). LYO:Russo (1/1); Steenkamp (2/2)

Player of the match: Aramis Corona

Punti conquistati: HBS Colorno: 5 – SITAV Rugby Lyons: 1

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Volley – Gas Sales Piacenza: è Final Four di Coppa Italia, battuta Modena

Due squadre, un solo posto e una sola partita per continuare il cammino nella Del Monte® Coppa…

54 minuti fa

Volley – Per la VAP ottimi risultati dai tornei natalizi Winter Cup e di Rovereto

Vacanze natalizie in campo per due formazioni della Volley Academy Piacenza impegnate in tornei giovanili…

2 ore fa

“Camminata per la Pace”, il 3 gennaio a Piacenza. Presente la presidente del Consiglio comunale Paola Gazzolo

Sarà la presidente del Consiglio comunale, Paola Gazzolo a rappresentare l’Amministrazione comunale alla “Camminata per…

6 ore fa

ANPAS Piacenza, un 2025 di soddisfazioni. Il Coordinatore Rebecchi: “42.000 servizi con oltre 1200 Volontari e 60 dipendenti”

ANPAS Piacenza, un 2025 di soddisfazioni: dalla simulazione della maxi emergenza all'impegno del Gruppo Giovani.…

7 ore fa

Ravvedimento Speciale: Guida alla Sanatoria Fiscale 2025-2026

Nell'ultimo appuntamento dell'anno della rubrica 'Commercialista di fiducia' su Radio Sound, parliamo del Ravvedimento Speciale,…

8 ore fa

Influenza, fase di crescita anche nel piacentino

La stagione influenzale è entrata nella sua fase di crescita anche sul territorio piacentino. Secondo…

8 ore fa