Rugby, il direttore sportivo dei Lyons Claudio Deltrovi: “Abbiamo imparato dai nostri errori, ora puntiamo a ritornare in Eccellenza”

Il 2017 della Sitav Lyons è stato un’altalena di emozioni: dalla retrocessione della scorsa primavera, al dominio del girone di serie A di questo autunno. Il direttore sportivo bianconero, Claudio Deltrovi, è intervenuto in diretta su STADIO SOUND, la trasmissione sportiva di RADIO SOUND, per stilare un bilancio dell’anno appena concluso: “E’ stato un anno un po’ sfortunato, ci sarebbe bastato veramente poco per rimanere in Eccellenza. Questo però ci ha stimolato per affrontare il campionato di serie A da protagonisti, nel tentativo di ritornare nella massima serie nel più breve tempo possibile”

L’ analisi della sconfitta: “Abbiamo cercato di imparare dagli errori dello scorso campionato e stiamo cercando di non ripeterli. Se dovessimo tornare in eccellenza – riprende il D. s. – avremmo sicuramente bisogno di una rosa più ampia, con rinforzi importanti nei ruoli fondamentali”

Tornando al presente nel 2018 dei Lyons ci sarà la pool promozione: “Un campionato diversi, con diversi stimoli. Dovremo fare attenzione ad ogni singola partita. Incontreremo di nuovo due squadre che abbiamo battuto nella prima fase, ma non dobbiamo cadere nel tranello di penar d’aver già vinto quelle partite”

Di seguito l’intervista completa

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank