I Lyons sbancano Colorno e si rilanciano in classifica, lasciando i parmigiani all’ultimo posto in solitaria. Vittoria perentoria quella dei Leoni, che marcano quattro mete e portano a casa anche un prezioso punto di bonus offensivo. Una grande prova di squadra e una partita sostanzialmente sempre controllata dopo il primo vantaggio nel punteggio conseguito alla mezzora. Nella ripresa Colorno ha provato a riportarsi in gara con orgoglio, ma la difesa dei bianconeri è stata encomiabile e ha salvato il vantaggio, prima della chiusura in meta di Pasini che ha certificato il successo.
Grande gioia per i Leoni, che trovano la seconda vittoria stagionale e la prima affermazione con Paoletti a capo allenatore. In una partita tesa e difficile i bianconeri si sono affidati al grande lavoro della mischia, sempre in controllo delle operazioni e vera spina nel fianco per Colorno, unendo anche un ottimo gioco dei trequarti che poteva trovare anche più fortuna. Ora i Lyons si sono tolti un grosso peso, e possono lanciarsi con fiducia verso le prossime sfide e il girone di ritorno, senza abbassare la guardia in ottica cammino salvezza.
Marcatori 1°t: 13’ m Moore tr Ceballos (7-0), 21’ m Via G. tr Camero (7-7), 30’ m Bottacci tr Camero (7-14), 38’ m Bottacci (7-19) 2°t: 52’ m Sangiorgi tr Ceballos (14-19), 73’ m Pasini (14-24)
HBS Colorno: Cattaneo; Moore (39’ Ghilardi), Lenzi, Waqanibau, Cupo; Ceballos, Ventresca; Koffi, Popescu (75’ Tontini), Varletta (75’ Rossetti); Butturini, Mugnaini (78’ Cordì); Pavesi (40’ Moreno), Sangiorgi (60’ Nisica) , Garziera (48’ Ascari). All. Garcia
Sitav Rugby Lyons: Via G (79’ Colombo); Calosso, Nalaga, Rodina, Pasini; Camero (79’ Matenga), Via A (79’ Russo); Perazzoli, Cisse, Moretto (77’ Bance); Bottacci, Cutler; Moretti (40’ Horgan), Scatigna, Libero (52’ Acosta). All. Paoletti
Calciatori: Ceballos (HBS Colorno) 2/2; Camero (Sitav Rugby Lyons) 2/5
Punti conquistati in classifica: HBS Colorno 0, Sitav Rugby Lyons 5
Player of the Match: Alberto Bottacci (Sitav Rugby Lyons)
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
La sindaca Katia Tarasconi ha convocato Iren a un confronto operativo sul tema del decoro…
La Polizia di Stato dispone un’ulteriore chiusura per due locali già oggetto di sospensione per…
Il Comitato Remigrazione e Riconquista conferma la manifestazione nazionale in programma il prossimo sabato 24 gennaio.…
Lo scorso 8 gennaio è stata ratificata all'unanimità dai sindaci (Val Tidone, Val Trebbia, Val…
Il sistema scolastico di Piacenza ha avviato una riorganizzazione che porta alla creazione di otto…
L'avvio del 2026 è stato molto lontano dalle aspettative per i biancorossi. La truppa di…