Ieri, al C.S. Mazzoni, si è svolto il derby Omnia Rugby-Lyons che ha visto affrontarsi le squadre con grande determinazione. La Coppa d’Autunno ha regalato ai numerosi spettatori uno spettacolo avvincente, ma alla fine sono stati i bianconeri a portare a casa il risultato.
“Gli avversari erano un pochino più organizzati di noi; abbiamo, inoltre, pagato il cartellino giallo sventolato a Dene nel primo tempo, quei 10 minuti di inferiorità numerica ci sono costati una meta. Da parte nostra, invece, non siamo riusciti a sfruttare la superiorità che ci si è presentata per la stessa ragione in una successiva fase del match. Possiamo comunque ritenerci molto soddisfatti e fiduciosi per il lavoro che stiamo facendo, per l’atteggiamento dei nostri ragazzi che hanno lottato e si sono impegnati fino all’ultimo minuto, bravi ragazzi!”
Domenica prossima Omnia osserverà un turno di riposo e le due successive di pausa campionato, l’appuntamento è, quindi, per il 10 novembre per la terza giornata della Coppa d’Autunno che li vedrà affrontare in casa il Rugby Forlì.
LEGGI ANCHE: Rugby – Omnia, i risultati del weekend: sconfitta per l’U16
OMNIA RUGBY: Turion M., Samson, Roda, Molinari, Verveni, Ravilli F., Ravilli D., Dene, Essien, Pop, Vasilev, Esposito, Papa, Zibra, Gabrieli, Benedetti. Entrati: Gatti, Baldi, Paolini, Antoniotti. Allenatore: Ravilli
Marcatori Omnia: 1 mt Dene, 1 mt Gabrieli, 1 cp Ravilli F., 1 tr Ravilli F.
Nella 4° giornata di campionato Omnia ha ospitato il Rugby Milano sul campo amico del Rugby Val
d’Arda. “Una gara difficile per i nostri ragazzi – commenta il tecnico Gorini – l’under 16 di Omnia contro la
prima della classe. Dopo 10/15 minuti giocati alla pari sono emerse le qualità degli avversari, abili alla mano e capaci di sfruttare gli spazi lasciati dai nostri. Bene a tratti l’attitudine e soprattutto la voglia di giocare fino alla fine. Complimenti agli avversari per il livello ed il ritmo oltre ad alcune importanti individualità”.
L’ appuntamento è per sabato 26 ottobre alle 17.30 al C.S. Mazzoni per la 4° giornata di campionato che vedrà i giovani Omnia opposti a Rugby Rovato.
OMNIA RUGBY: Zanella, Bianchi, Gavardi, Bobille, Gino Grillo, Pagliarini, Pradelli, Ferrari, Marlieri, Rigolli, Ravazzola, De Simone, D’Antonio, Perini, Caronti. Entrati: Donati, Kahloun, Pandelli. Allenatore: Bobille
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…
Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…
Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…
“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…
Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…
Si conclude in poco più di un ora e mezza il big match tra Piacenza…