Il primo turno di barrage tra Bellaria Cappuccini e Omnia Rugby, giocato al Campo Sussidiario di Pontedera e valido per la qualificazione al Campionato Titolo, ha visto i piacentini iniziare con un po’ di tensione e nervosismo. Le emozioni della partita si sono fatte sentire, ma dopo il primo quarto di gioco la squadra è riuscita ad adattarsi al ritmo della gara prendendo il controllo della partita.
“Nonostante qualche difficoltà, siamo stati bravi a reagire prontamente ogni volta che gli avversari ci hanno messo sotto pressione. Bellaria ha messo a segno, infatti, una meta all’inizio del secondo tempo, ma la risposta dei nostri ragazzi è stata immediata e incisiva, segnando due mete consecutive e chiudendo di fatto l’incontro. Abbiamo mostrato buone azioni in fase di avanzamento e il gioco di mischia da touche è stato efficace, sebbene ci sia ancora del lavoro da fare per migliorare le situazioni di gioco aperto e il controllo nei momenti di cambio di possesso. Il morale è comunque molto alto, tanto l’entusiasmo e la soddisfazione per il risultato ottenuto sia da parte de giocatori che de3llo staff tecnico”.
OMNIA RUGBY: Turion M., Samson, Roda, Molinari, Baldi, Ravilli F., Ravilli D., Dene, Essien, Pop Vasilev, Antozzi, Esposito, Zibra, Benedetti, Turion E. Entrati: Sesenna, Papa, Paolini, Verbeni.
Marcatori Omnia: 2 mt Dene, 1 mt Ravilli F., 1 mt Samson, 1 mt Benedetti, 1 mt Pop Vasilev, 1 mt Essien, 1 cp Ravilli F., 3 tr Ravilli F.
Nella prima giornata della fase qualificazione, Omnia Rugby ha affrontato in trasferta Rho, una squadra ben organizzata che ha messo in evidenza alcune lacune della formazione piacentina, aspetti che hanno reso difficile contenere gli attacchi avversari e hanno pesato sull’andamento della partita.
“Ci è mancata la giusta aggressività in attacco e abbiamo faticato anche in fase difensiva dove ci è mancata una solida organizzazione. Nonostante le difficoltà, ci sono comunque dei punti positivi su cui possiamo costruire. Tra questi, l’ottima prestazione degli esordienti, che si sono distinti per impegno e volontà, e il buon funzionamento della mischia e della touche, reparti che hanno tenuto bene. Tuttavia, il lavoro da fare per riuscire a sviluppare un buon gioco collettivo è ancora tanto, ma siamo convinti di poter crescere e migliorare per affrontare al meglio le prossime sfide”.
OMNIA RUGBY: Antozzi, Bianchi, Bobille, Caronti, Casu, D’Antonio, De Simone, Donati, Ferrari, Gavardi, Gino Grillo, Marlieri, Pagliarini, Pandelli, Perini. Entrati: Pradelli, Rankovic, Ravazzola, Rigolli, Zanella.
Marcatori Omnia: 1 mt Caronti, 1 mt De Simone, 1 mt Bobille, 3 tr Bobille.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…
Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…
Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…
“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…
Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…
Si conclude in poco più di un ora e mezza il big match tra Piacenza…