Sport

Rugby – Ottima prestazione del Piacenza, ma contro Milano non basta: 36-26 al Giuriati

Lo storico campo da rugby Giuriati di Milano, ora sede del CUS Milano, accoglie per la seconda giornata del girone di ritorno il Piacenza Rugby. Giornata primaverile, ma affluenza del pubblico piuttosto modesta e in buona parte proveniente dall’Emilia a sostenere i propri beniamini. Il terreno di gioco è indegno per la serie A, con un manto erboso in pessime condizioni, molto fangoso e con le linee di demarcazione praticamente invisibili. L’ accoglienza riservata agli ospiti non è stata certo una delle migliori essendo chiuso anche l’unico punto di ristoro.

Il cuore biancorosso più generoso che mai ha provato fino la fine a non cedere di fronte agli attacchi avversari. Un plauso ai nostri ragazzi anche se da oggi avranno da imparare: manca qualche “malizia” e la necessità di un migliore livello di attenzione e velocità di esecuzione, quel gradino che permette di competere per le zone alte della classifica.

CUS MILANO – PIACENZA 36-26

PIACENZA RUGBY: Cisint, Roda T. (5’st De La Mare), Misseroni (30’st Roda L.), Beghi, Bertorello, Biffi, Bacciocchi (1’st Negrello), Cornelli, Marazzi, Macala, Bonatti (20’st Dene), Lekic, Codazzi (11’st Greco), Bertelli (20’st Alberti M.), Dapaah (20’st Baccalini). All: Forte

Marcatori: 3’cp Biffi (0-3); 8’mt Colli tr Tarantola (7-3); 11’ mt tr Biffi (7-10); 14’ cp Tarantola (10-14); 18’ cp Biffi (10-13); 32’ cp Biffi (10-16); 38’ mt Morandino tr Tarantola (17-16); secondo tempo: 20’ mt Marazzi tr Biffi (17-23); 25’ mt Randazzo tr Tarantola (24-23); 28’ cp Biffi (24-26); 31’ mt Colombo tr Cederna (31-26); 38’ mt Vitale (36-26).

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Schianto frontale tra due furgoni nei pressi di Chiavenna Landi, due feriti

Incidente nella mattinata del 21 novembre a Chiavenna Landi, lungo la strada provinciale 587. Per…

20 minuti fa

Peste suina e stop alla zona 3, il ministro Lollobrigida: “Risultato importante, Europa convinta da una strategia seria” – AUDIO

E’ di poche ore l’uscita di dieci comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3…

26 minuti fa

Il Polo scolastico Mattei di Fiorenzuola si amplia, progetto da 3 milioni di euro

Svelato l’ampliamento del nuovo centro scolastico medio superiore di Fiorenzuola: si tratta di un intervento…

51 minuti fa

Pensionati in prefettura, Spi Cgil: “La manovra non ha nulla per ridare dignità a chi ha lavorato una vita”

Consegnate alla prefettura di Piacenza le richieste dei pensionati piacentini. Nell’ambito della mobilitazione nazionale “Spi in piazza”,…

55 minuti fa

Inizia il Natale a Piacenza: domani accensione dell’albero e delle luminarie e via al mercatino

Conto alla rovescia per l'accensione delle luminarie e dell'albero di Natale della città: l'appuntamento è…

1 ora fa

Alla Cattolica si celebra la Giornata contro la violenza sulle donne, incontro il 25 novembre

DAL CONTRASTO ALLA PREVENZIONE DELLA VIOLENZA DI GENERE: I LIMITI DELLA TUTELA PENALE è il titolo…

1 ora fa