Sport

Rugby – Ottima prestazione del Piacenza, ma contro Milano non basta: 36-26 al Giuriati

Lo storico campo da rugby Giuriati di Milano, ora sede del CUS Milano, accoglie per la seconda giornata del girone di ritorno il Piacenza Rugby. Giornata primaverile, ma affluenza del pubblico piuttosto modesta e in buona parte proveniente dall’Emilia a sostenere i propri beniamini. Il terreno di gioco è indegno per la serie A, con un manto erboso in pessime condizioni, molto fangoso e con le linee di demarcazione praticamente invisibili. L’ accoglienza riservata agli ospiti non è stata certo una delle migliori essendo chiuso anche l’unico punto di ristoro.

Il cuore biancorosso più generoso che mai ha provato fino la fine a non cedere di fronte agli attacchi avversari. Un plauso ai nostri ragazzi anche se da oggi avranno da imparare: manca qualche “malizia” e la necessità di un migliore livello di attenzione e velocità di esecuzione, quel gradino che permette di competere per le zone alte della classifica.

CUS MILANO – PIACENZA 36-26

PIACENZA RUGBY: Cisint, Roda T. (5’st De La Mare), Misseroni (30’st Roda L.), Beghi, Bertorello, Biffi, Bacciocchi (1’st Negrello), Cornelli, Marazzi, Macala, Bonatti (20’st Dene), Lekic, Codazzi (11’st Greco), Bertelli (20’st Alberti M.), Dapaah (20’st Baccalini). All: Forte

Marcatori: 3’cp Biffi (0-3); 8’mt Colli tr Tarantola (7-3); 11’ mt tr Biffi (7-10); 14’ cp Tarantola (10-14); 18’ cp Biffi (10-13); 32’ cp Biffi (10-16); 38’ mt Morandino tr Tarantola (17-16); secondo tempo: 20’ mt Marazzi tr Biffi (17-23); 25’ mt Randazzo tr Tarantola (24-23); 28’ cp Biffi (24-26); 31’ mt Colombo tr Cederna (31-26); 38’ mt Vitale (36-26).

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Donna in stato di alterazione occupa una cabina letto insieme al suo cane, intervento dei Carabinieri alla Stazione di Piacenza

Occupa una cabina letto insieme al suo cane: intervento del Radiomobile alla Stazione di Piacenza.…

7 ore fa

Piacenza, Manuzzi arriverà in prestito fino a giugno. Gennaio un mese di scontri diretti

Il Piacenza si lascia alle spalle la breve sosta natalizia ed è già al campo…

7 ore fa

Il Fiorenzuola piazza il primo colpo di mercato: è fatta per Mata

Segui LIVE i match del Fiorenzuola con Stadio Sound, in onda su RADIOSOUND! E' Asan…

10 ore fa

Il 2025 della Questura di Piacenza: 110 arresti e 913 denunce – VIDEO

Il Questore di Piacenza Gianpaolo Bonafini ha presentato i dati del 2025 nella sua prima…

10 ore fa

Tennistavolo – Arianna Barani si aggiudica il Trofeo Suavis a Cortemaggiore

Il torneo nazionale Over di tennistavolo, svoltosi il 27 e 28 dicembre presso il Palazzetto…

10 ore fa

Dissesto idrogeologico, Tagliaferri (FdI): “Il Piacentino fragile, basta interventi a spot, serve una strategia strutturale”

"Nel Piacentino il dissesto idrogeologico non riguarda soltanto i grandi fiumi, ma nasce e si…

12 ore fa