Presso la sede del Piacenza Rugby nel Centro Sportivo Mazzoni si gioca come ultima amichevole precampionato un derby emiliano tra Piacenza e Modena. Le due formazioni si ritroveranno di fronte nello stesso girone del campionato di serie A di Rugby all’ultima giornata, il 25 gennaio, dove saranno chiaramente visibili le aspettative di entrambe le squadre.
In questo terzo appuntamento di preparazione coach Forte decide di dare ampio spazio ai più giovani per poter capire su quanti e quali potrà far conto nel lungo ed impegnativo cammino che lo aspetta. Le risposte ottenute da questa partita possono considerarsi più che soddisfacenti, visto l’impegno dimostrato da tutti i ragazzi provenienti dalle giovanili biancorosse e dalle performance che sono riusciti a garantire. Dopo una partita combattutissima con il risultato sempre in bilico, conclusasi con 5 mete per parte, ma una trasformazione in più per i modenesi sul risultato di 33-35.
Ora gli ultimi venti giorni di intensa preparazione atletica per poter portare tutti i giocatori al top della forma per il 19 ottobre, quando si inizierà a fare sul serio per la prima giornata di campionato , che vedrà il Piacenza Rugby in trasferta sul campo della neo promossa Stade Valdotain.
Alle 18:30 la Società al gran completo ha presentato quella che sarà la stagione agonistica 2025/26 in un clima ricco di entusiasmo e voglia di migliorare. Dal mini rugby alla prima squadra, passando per le giovanili e la squadra cadetta (che giocherà nel campionato di serie C girone lombardo) l’allenatore e il presidente hanno illustrato le aspettative sportive e sociali di tutte le formazioni biancorosse.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Appuntamento di prestigio per la Volley Academy Piacenza che nel pomeriggio di mercoledì 10 dicembre…
“Un futuro di eleganza e cultura, per un palazzo che racconta la storia": si può…
Con il Gruppo dialettale monticellese Sabato 13 dicembre alle ore 21 al Teatro President riprende…
"Dopo aver messo a dura prova la Città su più fronti, mancava il colpo di…
Tragico incidente lungo l'autostrada A21, nel tratto tra Piacenza e Cremona, all'altezza di Castelvetro. Due…
L’uomo viene sedato e trasportato in ospedale, denunciato per ubriachezza molesta e segnalato come straniero…