Sport

Rugby – Santiago Ruiz e Angelo Carones rinforzano la mischia bianconera

Non si ferma la campagna acquisti dei Lyons, che hanno messo nel motore altri due importanti innesti per il reparto di mischia: si tratta del pilone Angelo Carones e del terza linea Santiago Ruiz.

Il primo acquisto dei Lyons

Carones è un giovane prospetto molto interessante, reduce da due stagioni importanti in Serie A con le maglie di Verona e Avezzano. Classe 2003 cresciuto tra Lanuvio e Frascati, predilige il ruolo di pilone destro e mette già in mostra un fisico notevole per la sua età, con i suoi 125 kg su 185 cm di altezza. Dopo l’ottima stagione disputata con l’Avezzano, rivelazione della scorsa stagione di Serie A, Carones è pronto al grande salto nel massimo campionato italiano.

“La voglia di misurarmi con il campionato di Serie A Elite è tanta, e voglio crescere imparando il più possibile dagli allenatori e dai compagni. Sono molto emozionato per questo nuovo inizio, ho vicino a me giocatori importanti con cui confrontarmi e voglio lottare per conquistarmi più minuti possibile in campionato e contribuire ai successi della squadra. In questi primi giorni di allenamento ho trovato un gruppo coeso e determinato, vogliamo toglierci grosse soddisfazioni e fare rumore in campionato”.

LEGGI ANCHE: Rugby – Luciano Torres e Andrea Libero rinforzano la prima linea dei Lyons

Il percorso di Ruiz

Da Cordoba, in Argentina, passando per Genova: è il percorso di Santiago Ruiz, terza linea che può occupare anche lo slot di seconda linea. Classe 1999, nato in argentina ma con passaporto italiano, è un giocatore dinamico ed esplosivo, che riesce a rendere al meglio i suoi 190cm potendo coprire tutti i ruoli dalla maglia numero 4 alla 8. Cresciuto nel Cordoba Athletic Club, lo stesso vivaio dell’ex bianconero Joaquin Paz, Ruiz arriva in Italia nel 2022 per vestire la maglia dell’Amatori Napoli, passando poi per il CUS Genova nell’ultima stagione. Anche per lui arriva il grande salto nel massimo campionato italiano, da vivere con serenità e voglia di sacrificio:

“Mi sento pronto per affrontare una stagione ad alto livello, e voglio conquistarmi un buon minutaggio in questa stagione. Voglio essere un membro importante del gruppo e mettere il mio mattone per la crescita della squadra: dal primo giorno ci siamo dati degli obiettivi e siamo determinati a raggiungerli”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Donna in stato di alterazione occupa una cabina letto insieme al suo cane, intervento dei Carabinieri alla Stazione di Piacenza

Occupa una cabina letto insieme al suo cane: intervento del Radiomobile alla Stazione di Piacenza.…

8 ore fa

Piacenza, Manuzzi arriverà in prestito fino a giugno. Gennaio un mese di scontri diretti

Il Piacenza si lascia alle spalle la breve sosta natalizia ed è già al campo…

8 ore fa

Il Fiorenzuola piazza il primo colpo di mercato: è fatta per Mata

Segui LIVE i match del Fiorenzuola con Stadio Sound, in onda su RADIOSOUND! E' Asan…

11 ore fa

Il 2025 della Questura di Piacenza: 110 arresti e 913 denunce – VIDEO

Il Questore di Piacenza Gianpaolo Bonafini ha presentato i dati del 2025 nella sua prima…

11 ore fa

Tennistavolo – Arianna Barani si aggiudica il Trofeo Suavis a Cortemaggiore

Il torneo nazionale Over di tennistavolo, svoltosi il 27 e 28 dicembre presso il Palazzetto…

11 ore fa

Dissesto idrogeologico, Tagliaferri (FdI): “Il Piacentino fragile, basta interventi a spot, serve una strategia strutturale”

"Nel Piacentino il dissesto idrogeologico non riguarda soltanto i grandi fiumi, ma nasce e si…

13 ore fa