Notizie

Rugby – Ufficiale! Coach Federico Grangetto saluta Piacenza

A pochi giorni dal termine del campionato di Serie B che ha portato il Piacenza Rugby alla promozione in Serie A e a conseguire, con 22 vittorie in altrettanti incontri disputati, il miglior risultato di sempre, al Centro Sportivo Mazzoni si guarda già al futuro. Il Director of Rugby, Federico Grangetto, concluderà la sua collaborazione con il Piacenza Rugby il prossimo 30 giugno per intraprendere nuove sfide e progetti.

Durante gli ultimi quattro anni, Federico ha dimostrato impegno e professionalità contribuendo in modo significativo al successo delle attività del club. Nel suo ruolo di Head Coach, affiancato da Sandro Pagani (all. della difesa) e Fabio Berzieri (all. della mischia), è stato fondamentale per il raggiungimento di risultati eccezionali per la squadra Seniores, raggiungendo obiettivi da record e scrivendo una pagina importante nella storia del Piacenza Rugby.

Inoltre, Grangetto ha messo a disposizione le sue competenze e la sua esperienza per sviluppare e guidare OMNIA, il progetto dedicato alle giovanili che ha coinvolto con successo altre tre società (Rugby Lions Cremona, Rugby Val D’Arda ed Elephant Rugby Gossolengo).

Grazie alla sua direzione tecnica e al suo impegno, il progetto ha superato ogni aspettativa raggiungendo traguardi ambiziosi e fornendo un prezioso contributo alla crescita dei giovani talenti e dei tecnici. Federico ha anche prestato particolare attenzione al settore del minirugby, seguendo con passione tutte le attività e lavorando per garantire un ambiente favorevole allo sviluppo dei più giovani. Il Piacenza Rugby desidera ringraziare Federico per il suo straordinario contributo e gli augura un futuro ricco di successi e soddisfazioni, convinto che la sua passione continuerà a influenzare positivamente il mondo del rugby.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Ausl, la musica come sensibilizzazione in occasione della Giornata contro la violenza sulle donne

Un pomeriggio di arte, musica e parole per riflettere insieme su un tema che ancora…

2 ore fa

Rugby – Ultima gara di Coppa Italia a Vicenza per Sitav Lyons

Sabato alle 14.30 i Lyons concluderanno il loro percorso in Coppa Italia con l’ultima sfida…

2 ore fa

Appalto pulizia Iren, l’allarme dei sindacati: “Forte preoccupazione per le famiglie dei lavoratori coinvolti”

Filcams CGIL, Fisascat CISL e Uiltrasporti Regionali, esprimono forte preoccupazione per la situazione economica delle…

2 ore fa

Regione, manovra da oltre 14 miliardi di euro di cui 10,5 per la sanità e raddoppio dei fondi per il contrasto al dissesto idrogeologico

“Il bilancio 2026 della Regione è una manovra espansiva. Nonostante il taglio dello Stato, nessun…

3 ore fa

Volley, Serie B1 – Pallavolo San Giorgio, con Cesena serve la svolta

Sabato 22 novembre alle ore 18 la squadra giallobiancoblù affronterà Cesena con l’obbligo di vincere…

3 ore fa

Terre di Castelli-Fiorenzuola: trasferta difficile per i rossoneri

Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…

4 ore fa