Una domenica imperdibile quella che attende le squadre bianconere, tutte in campo con sfide imperdibili. Andiamo a scoprire gli appuntamenti dei nostri Leoni per il fine settimana, che si prolungherà fino alla giornata di martedì per due sfide internazionali.
Occhi puntati sul Beltrametti, dove i Leoni di Matenga e Solari disputeranno la prima partita in casa nella nuova stagione di Serie A Elite. Ospiti dei bianconeri saranno le Fiamme Oro, vincenti nella prima giornata sul campo del Biella e lanciati verso un ruolo da protagonisti. Dopo la sconfitta di Rovigo i Lyons cercano riscatto e sono pronti a onorare il campo di casa con una partita coraggiosa. Appuntamento per le ore 14.30 di domenica 19 ottobre; la partita sarà trasmessa sulla piattaforma streaming di The Rugby Channel.
A fare da antipasto domenicale sarà la Squadra Cadetta, che farà il suo esordio in campionato sul terreno di casa: al “Beltrametti” arriva la matricola Rugby Fiumicello, vogliosa di imporsi anche nel campionato di Serie B Nazionale. Per i giovani Leoni l’obiettivo è di confermare e se possibile migliorare l’ottima stagione scorsa, cercando di imporsi come una delle migliori formazioni del girone. Calcio di inizio fissato per le ore 13.00.
Un nuovo inizio attende anche l’Under 18 Emilbanca Lyons, che disputerà per la prima volta il Campionato Nazionale di categoria. Dopo l’euforia per la qualificazione conquistata, i bianconeri sono vogliosi di imporsi come una delle formazioni di riferimento. Si parte subito con un big match: i Leoni di Mozzani, Molina e Alfonsi sfideranno in trasferta il Parabiago, una delle formazioni migliori del girone, alle ore 15.00 di domenica presso lo Stadio “Venegoni”.
Domenica in campo anche per l’Under 14, che scenderà in campo a Cadè, casa del Valorugby Emilia, per una sfida triangolare con i diavoli reggiani e i Leoni di Cavezzo.
Doppio appuntamento per i Leoncini del settore Propaganda, che si divideranno su due Festival: Under 8 e Under 10 faranno gli onori di casa sul Campo della Sede Lyons, mentre l’Under 12 si recherà a Colorno.
Infine, martedì il campo della Sede Lyons sarà il teatro di due sfide internazionali, che vedranno impegnate le Under 14 e Under 16 bianconere: i giovani Leoni ospiteranno i pari età della Claremont Fan Court School, provenienti da Esher, sobborgo di Londra. L’appuntamento è per le 17.30 di martedì 21, con l’Under 14 che aprirà le danze.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…
Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…
Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…
“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…
Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…
Si conclude in poco più di un ora e mezza il big match tra Piacenza…