Ultimo weekend ottobre che si annuncia come uno dei più densi dell’anno per le squadre Lyons, che saranno in campo con tute le formazioni dal minirugby alla prima squadra. Andiamo a scoprire gli appuntamenti di questo fine settimana.
Sfida in trasferta per la Prima Squadra, che va a far visita a Viadana nella nuova edizione del Derby del Po. Dopo il primo punto conquistato in campionato i Leoni cercano conferme sul campo di una delle favorite alla vittoria finale. Appuntamento fissato per le ore 14.30 di domenica allo Stadio “Luigi Zaffanella”, per sostenere i nostri Leoni la partita sarà trasmessa in diretta streaming dalla piattaforma The Rugby Channel.
Viaggio in trasferta anche per la squadra cadetta, che domenica si recherà a Pieve di Cento per la sfida valida per la seconda giornata di Serie B. Archiviata la bella vittoria sul Fiumicello conquistata domenica scorsa al Beltrametti, i Leoni provano il colpo in trasferta sul campo del Rugby Pieve, uscito sconfitto a Brescia dalla prima giornata. Appuntamento per le 14.30 di domenica allo Stadio “Sgorbati” di Pieve.
Prima in casa per l’Under 18, chiamata a rialzare la testa dopo la sconfitta patita domenica scorsa a Parabiago nella prima giornata di Campionato Nazionale. I bianconeri attendono Viadana, in una sfida incrociata con quella che vede in campo le rispettive prima squadre. I ragazzi di Mozzani, Molina e Alfonsi scenderanno in campo domenica alle ore 13.30 sul Campo “Beltrametti 2”.
Torna in campo anche l’Under 16, che affronta in una sfida triangolare Colorno e Rugby Parma sul campo “Savoia” di Piacenza. I leoni sfruttano la pausa del campionato per cercare di mettere minuti e gioco nelle gambe contro due avversari forti e rodati. Appuntamento per le ore 17.00 di sabato 25.
Sempre sabato pomeriggio, analoga sfida che vedrà l’Under 14 bianconera in campo a Carpi per affrontare i padroni di casa e il CUS Ferrara: calcio d’inizio fissato per le 16.30.
Domenica scenderanno in campo invece i Leoncini del Minirugby, impegnati al Torneo “Azzolari” organizzato da AS Rugby Milano presso il centro sportivo “Curioni”.
Appuntamento importante anche per i Brancaleoni Lyons, che parteciperanno alla terza tappa del circuito All Stars nazionale in programma nella giornata di Domenica a Pontassieve.
Il weekend bianconero si aprirà invece con una grande festa: sabato a partire dalle ore 11.00 si terrà presso la sede Lyons la I tappa del Torneo del Ducato di Rugby Touch, il campionato che raduna le squadre emiliane. La sede Lyons di Via Rigolli sarà coloratissima e aperta a tutti per vivere una splendida giornata di rugby e divertimento, con i nostri “Old” bianconeri pronti a fare gli onori di casa.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…
Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…
Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…
“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…
Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…
Si conclude in poco più di un ora e mezza il big match tra Piacenza…