Sport

Rugby – Weekend Lyons: doppia trasferta per le squadre seniores

Ultimo weekend ottobre che si annuncia come uno dei più densi dell’anno per le squadre Lyons, che saranno in campo con tute le formazioni dal minirugby alla prima squadra. Andiamo a scoprire gli appuntamenti di questo fine settimana. 

Sfida in trasferta per la Prima Squadra, che va a far visita a Viadana nella nuova edizione del Derby del Po. Dopo il primo punto conquistato in campionato i Leoni cercano conferme sul campo di una delle favorite alla vittoria finale. Appuntamento fissato per le ore 14.30 di domenica allo Stadio “Luigi Zaffanella”, per sostenere i nostri Leoni la partita sarà trasmessa in diretta streaming dalla piattaforma The Rugby Channel. 

Viaggio in trasferta anche per la squadra cadetta, che domenica si recherà a Pieve di Cento per la sfida valida per la seconda giornata di Serie B. Archiviata la bella vittoria sul Fiumicello conquistata domenica scorsa al Beltrametti, i Leoni provano il colpo in trasferta sul campo del Rugby Pieve, uscito sconfitto a Brescia dalla prima giornata. Appuntamento per le 14.30 di domenica allo Stadio “Sgorbati” di Pieve. 

Prima in casa per l’Under 18, chiamata a rialzare la testa dopo la sconfitta patita domenica scorsa a Parabiago nella prima giornata di Campionato Nazionale. I bianconeri attendono Viadana, in una sfida incrociata con quella che vede in campo le rispettive prima squadre. I ragazzi di Mozzani, Molina e Alfonsi scenderanno in campo domenica alle ore 13.30 sul Campo “Beltrametti 2”.  

Torna in campo anche l’Under 16, che affronta in una sfida triangolare Colorno e Rugby Parma sul campo “Savoia” di Piacenza. I leoni sfruttano la pausa del campionato per cercare di mettere minuti e gioco nelle gambe contro due avversari forti e rodati. Appuntamento per le ore 17.00 di sabato 25. 

Sempre sabato pomeriggio, analoga sfida che vedrà l’Under 14 bianconera in campo a Carpi per affrontare i padroni di casa e il CUS Ferrara: calcio d’inizio fissato per le 16.30. 

Domenica scenderanno in campo invece i Leoncini del Minirugby, impegnati al Torneo “Azzolari” organizzato da AS Rugby Milano presso il centro sportivo “Curioni”. 

Appuntamento importante anche per i Brancaleoni Lyons, che parteciperanno alla terza tappa del circuito All Stars nazionale in programma nella giornata di Domenica a Pontassieve.

Il weekend bianconero si aprirà invece con una grande festa: sabato a partire dalle ore 11.00 si terrà presso la sede Lyons la I tappa del Torneo del Ducato di Rugby Touch, il campionato che raduna le squadre emiliane. La sede Lyons di Via Rigolli sarà coloratissima e aperta a tutti per vivere una splendida giornata di rugby e divertimento, con i nostri “Old” bianconeri pronti a fare gli onori di casa. 

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Serie B – La volata finale non basta, Agrigento batte Bakery 83-80

Sconfitta siciliana nell’ultima gara del 2025 per Bakery Piacenza, che viene superata 83-80 sul campo di Moncada Energy…

3 ore fa

Serie B – Tonfo casalingo per l’Assigeco: al PalaBanca passa Casale Monferrato

Brutta caduta dell’Assigeco Piacenza nell’ultimo match del girone d’andata contro la Novipiù Casale Monferrato. Gli…

3 ore fa

Rugby – I Lyons fanno chiarezza: Matenga out, squadra in mano a Tino Paoletti

Confermiamo che Kingi Matenga non sarà più l’allenatore della Prima Squadra. Le motivazioni sono strettamente…

4 ore fa

Auto urta una bicicletta sulla Statale 45 a Rivergaro, ferito il ciclista

Questa mattina a Rivergaro, lungo la Strada Statale 45, si è verificato un incidente che…

5 ore fa

Pomeriggio al lavoro per i vigili del fuoco: incendio in una villetta di Trevozzo e in una lavanderia automatica di Piacenza

Fiamme in un'abitazione di Trevozzo, frazione del Comune di Alta Val Tidone. Il rogo è…

6 ore fa

Istituti Comprensivi, Gilda Insegnanti: “I dirigenti scolastici sono singoli dipendenti e rappresentano solo se stessi”

La Gilda degli Insegnanti sta riscontrando delle anomalie nella procedura relativa alla creazione degli Istituti…

6 ore fa