Notizie

Rugby – Weekend Lyons: sfida decisiva per l’Under 18, prima squadra a Parabiago in Coppa

Inizia ottobre e la stagione entra nel vivo, con le squadre Lyons ancora impegnate in un fine settimana denso di appuntamenti. Andiamo a scoprirli insieme

Di nuovo in campo la Prima Squadra, che sarà impegnata domenica 5 ottobre nel secondo turno di Coppa Italia. Per i Leoni di Matenga e Solari è in programma la sfida al Rugby Parabiago in trasferta, in un confronto tra due squadre reduci da un vittorioso primo turno. Appuntamento alle ore 16.00 di domenica presso il “Venegoni” di Parabiago.

Il settore giovanile

A prendersi la scena nella giornata di domenica sarà l’Under 18, impegnata nella sfida decisiva della propria stagione. I Leoni di Mozzani, Molina e Alfonsi ospitano sul “Beltrametti 2” l’Amatori Union Milano nell’ultimo turno di barrage per accedere al Campionato Nazionale: chi vince potrà disputare il massimo campionato di categoria. Tutti a tifare per i bianconeri alle ore 12.30 di domenica.

Stesse squadre impegnate, ma per la categoria seniores, alle ore 15.30, quando la Squadra Cadetta scenderà in campo per l’ultima amichevole prestagionale contrapposta proprio all’Amatori Union. Per i ragazzi di Rolleston e Stead è il momento della verifica finale in vista dell’inizio della stagione di Serie B, in programma domenica 19 ottobre.

Scende in campo sabato l’Under 16, che nella seconda giornata di Girone Qualificazione ospiterà sul “Beltrametti 2” il forte Rugby Parma, a caccia di riscatto dopo la beffa della prima giornata. Fondamentale per i ragazzi di Rossi, Cobianchi e Cemicetti rialzare la testa e trovare un’altra bella e tenace prestazione. Calcio d’inizio alle 15.30 di sabato 4 ottobre.

Prima trasferta dell’anno per l’Under 14, con i giovani leoni che faranno visita al Colorno nella mattinata di domenica per affrontare i padroni di casa e il Rugby Viadana in un triangolare.

Settore Propaganda

Domenica mattina ci sarà anche il primo torneo stagionale del Settore Propaganda, che scenderà in campo a Usmate Velate per il Torneo della Castagna con le proprie formazioni Under 8, Under 10 e Under 12.

Ad aprire il weekend saranno invece i Brancaleoni Lyons, che parteciperanno al primo torneo stagionale organizzato nella mattinata di sabato dai Bufali Rossi Colorno presso il Centro Sportivi “Maini-Pavesi”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Napoli Club Piacenza Partenopea, il 6 dicembre di Natale all’insegna della solidarietà

Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…

3 ore fa

A Piacenza Expo grande successo per Piace Mattoncini, i Lego regalano divertimento a persone di ogni età

Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…

4 ore fa

Qualità della vita, Piacenza 32esima nella classifica di ItaliaOggi: guadagna quattordici posizioni. Bene sicurezza, male turismo

Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…

4 ore fa

Le grandi ipocrisie sul clima, il 17 novembre presentazione del volume di Roger Abravanel e Luca D’Agnese

“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…

4 ore fa

Serie B – Primo stop per la nuova Assigeco di coach Lottici: Omegna vince con merito 98-78

Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…

5 ore fa

Volley – Super Gas Sales Piacenza! I biancorossi affondano la corazzata Civitanova per 3-0

Si conclude in poco più di un ora e mezza il big match tra Piacenza…

5 ore fa