Notizie

Rugby – Weekend Lyons: sfide da dentro o fuori per Under 16 e Prima squadra

Riparte la stagione bianconera, con le squadre Lyons che tornano in campo per le prima sfide ufficiali. Già decisive per la stagione le sfide di Under 16 e Prima Squadra, con appuntamenti da dentro-o-fuori. Andiamo a scoprire gli appuntamenti del weekend bianconero.

Esordio ufficiale per i Leoni di Urdaneta e Paoletti, che faranno visita al Rugby Verona nel Barrage di Coppa Italia: sfida secca che permetterà di accedere al tabellone principale della competizione. Tanta curiosità per vedere all’opera i bianconera per la prima partita competitiva dell’anno, con l’obiettivo di vincere e convincere contro un avversario di categoria inferiore.

LEGGI ANCHE: Rugby – Lyons, la stagione dell’Under 18 è pronta a partire: le novità nello staff tecnico e la prima uscita in amichevole

Prima amichevole stagionale per la squadra cadetta, attesa dall’esordio nel campionato nazionale di Serie B. Un’occasione da cogliere con entusiasmo, voglia di crescere e agonismo, con gli allenatori Baracchi e Solari che possono contare su un gruppo già affiatato a cui sono stati aggiunti degli elementi giovani ma già pronti a dare il loro contributo. L’appuntamento sarà domenica pomeriggio allo Stadio “Carlini-Bollesan” di Genova, al cospetto del CUS Genova, squadra che milita in Serie B ma in un altro girone.

Under16 e Settore Propaganda

Sfida importante anche per l’Under 16, che inizia il proprio percorso nei barrage per l’accesso al campionato interregionale. I Leoni dovranno conquistarsela passando da un girone a tre squadre, con la prima partita che vedrà i giovani Leoni sfidare in trasferta il Modena Rugby domenica 22 settembre alle ore 11.00.

Infine, tutto il Settore Propaganda in campo per il secondo Open Day dedicato al minirugby. La Sede Lyons di via Rigolli che si colorerà di sorrisi e giochi per tutti, a cui sono invitati tutti i bambini che vogliono provare lo sport. L’evento è organizzato in collaborazione con Rugby Tots, ed è aperto a bambine e bambini dai 2 agli 11 anni.     

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Serie B – La volata finale non basta, Agrigento batte Bakery 83-80

Sconfitta siciliana nell’ultima gara del 2025 per Bakery Piacenza, che viene superata 83-80 sul campo di Moncada Energy…

7 ore fa

Serie B – Tonfo casalingo per l’Assigeco: al PalaBanca passa Casale Monferrato

Brutta caduta dell’Assigeco Piacenza nell’ultimo match del girone d’andata contro la Novipiù Casale Monferrato. Gli…

8 ore fa

Rugby – I Lyons fanno chiarezza: Matenga out, squadra in mano a Tino Paoletti

Confermiamo che Kingi Matenga non sarà più l’allenatore della Prima Squadra. Le motivazioni sono strettamente…

8 ore fa

Auto urta una bicicletta sulla Statale 45 a Rivergaro, ferito il ciclista

Questa mattina a Rivergaro, lungo la Strada Statale 45, si è verificato un incidente che…

10 ore fa

Pomeriggio al lavoro per i vigili del fuoco: incendio in una villetta di Trevozzo e in una lavanderia automatica di Piacenza

Fiamme in un'abitazione di Trevozzo, frazione del Comune di Alta Val Tidone. Il rogo è…

10 ore fa

Istituti Comprensivi, Gilda Insegnanti: “I dirigenti scolastici sono singoli dipendenti e rappresentano solo se stessi”

La Gilda degli Insegnanti sta riscontrando delle anomalie nella procedura relativa alla creazione degli Istituti…

10 ore fa