Sabato 13 ottobre al via l’edizione 2018 di Oltre Pulcheria, ospiti Maria Amelia Monti e il pedagogista Daniele Novara

Sabato 13 ottobre è in programma il primo dei quattro appuntamenti (il 13, il 17 e il 26 ottobre) dell’edizione 2018 di Oltre Pulcheria con ospiti come le attrici Maria Amelia Monti e Isabella Ferrari, il pedagogista Daniele Novara e lo storico dell’arte Alessandro Malinverni.

Sabato 13 ottobre, ore 18, alla Fondazione di Piacenza e Vigevano (via S. Eufemia, 12), MARIA AMELIA MONTI in “La lavatrice del cuore. Lettere di genitori e figli adottivi”. Testo e regia a cura di Edoardo Erba. Musica dal vivo di Federico Odling.

Maria Amelia Monti, meravigliosa attrice sul palco, “mamma di pancia” di due figli naturali e “mamma di cuore” di un figlio adottivo nella vita, è la protagonista di questo spettacolo di rara intensità, emozionante e ironico. Scritto per lei da Edoardo Erba, uno dei più brillanti drammaturghi della sua generazione, il testo è ispirato alle esperienze reali di genitori e figli adottivi. A Maria Amelia Monti viene conferito il Premio “Oltre Pulcheria 2018”.

Sabato 13 ottobre, ore 21.15, sempre alla Fondazione di Piacenza e Vigevano (via S. Eufemia, 12), DANIELE NOVARA in “Mamme. Educare con coraggio”. Imperdibile conferenza a cura di Daniele Novara, uno dei maggiori pedagogisti italiani, docente universitario, fondatore del “Centro Psicopedagogico per l’educazione e la gestione dei conflitti”, autore di libri di successo tradotti in più lingue e ideatore del “Metodo Maieutico”. Baby sitting gratuito previa prenotazione scuola.genitori@cppp.it. A Daniele Novara viene conferito il Premio “Oltre Pulcheria 2018”

 

Tutti gli appuntamenti di Oltre Pulcheria

La figura della madre al centro di Oltre Pulcheria, ospite Isabella Ferrari – AUDIO