Safer Internet Day 2019, quest’anno si terrà martedì 5 febbraio. La polizia postale e delle comunicazioni ha organizzato workshop e dibattiti sul tema del cyberbullismo nelle scuole dell’Emilia Romagna.
Si tratterà di un’edizione speciale del progetto “Una vita da social” che prevede workshop presso le scuole di 100 capoluoghi di provincia italiani. La Polizia Postale incontrerà oltre 60.000 ragazzi in occasione del Safer Internet Day, con lo slogan “insieme per un internet migliore”.
L’obiettivo è insegnare ai ragazzi a sfruttare le potenzialità comunicative del web e delle community online senza correre rischi connessi al cyberbullismo e alla violazione della privacy. La volontà è di stimolare i ragazzi a costruire relazioni positive con i propri coetanei anche nella sfera virtuale.
Il “Safer Internet Day” si rivolge quindi ai ragazzi e alle professionalità della scuola, ma soprattutto si rivolge ai genitori. Questi ignorano il più delle volte come aiutare i propri figli a non cadere nei pericoli della rete.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…
Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…
Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…
“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…
Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…
Si conclude in poco più di un ora e mezza il big match tra Piacenza…