Giovedì 19 giugno alle ore 21 al Teatro President in scena il Saggio della 28a edizione della Scuola di dialetto Luigi Paraboschi con “Ah, i Sood…”. Regia e conduzione di Cesare Ometti, aiuto regia e parti musicali di Mario Schiavi, riprese video di Cristiano Valmonti.
Scuola di dialetto realizzata in collaborazione con la Banca di Piacenza, la Fondazione di Piacenza e Vigevano.
Terminate le lezioni gli “allievi” della scuola di dialetto si sono preparati, dopo una serie di prove, per la realizzazione del tradizionale saggio di fine anno. Peraltro diversi testi, canori e letterari, sono stati composti dagli stessi allievi.
Ecco il programma : Dü Vaccin al Pärc di Anna Persi con Anna Persi e Pinuccio Berzeri ; Al Scursö e al Pumdaterra di Giuseppe Bernazzani con Giuseppe Bernazzani, Mauro Gandolfini e Emma Agosti;
Una nonna in Gamba di Mario Schiavi con Simona Cervini e Mario Schiavi; E rivä al Gir ad Fransa di Claudio Veneziani con Claudio Veneziani; Il Concorso Canoro di Anna Persi con Simona Cervini e Ivan Chiesa; L’è Andä Mäl di Egidio Carella con Pietro Agosti, Emma Agosti, Desirèe Bongiorni e Paolo Tramelli; 10000 Franc di Erminio Macario (con la traduzione di Andrea Bergonzi) con Monica Dallacasagrande, Nadia Fermi, Giulia Tebaldi e Marisanna Speroni.
Ingresso ad offerta. Tel. 3518728156 da lunedì a sabato dalle 12 alle – 19 Email: teatropresident.pc@gmail.com
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Si terrà sabato 22 novembre il talk che Legambiente organizza presso il Circolo Rathaus sull'inchiesta\libro…
La terza forza del girone E arriva a San Nicolò: si prospetta un sabato piuttosto…
Sette ori, 8 argenti e 5 bronzi, per un totale di 20 medaglie. E' questo…
Si è svolto questa sera, all’Auditorium Sant’Ilario, l’incontro pubblico “Piacenza verso le CERS”, primo appuntamento…
Venerdì, 21 novembre 2025, alle ore 10:30, presso la Chiesa parrocchiale di San Giovanni in…
La nostra chef Isa Mazzocchi mantiene la stella Michelin restando attualmente l'unico ristorante stellato della…