A Bobbio domenica 03 ottobre si tiene la “Sagra del Fungo, Tartufo e Festa dell’Uva”. L’evento, organizzato dal Comune di Bobbio, inizierà alle ore 8 e proseguirà fino al tardo pomeriggio in Piazza Duono.
E’ previsto il mercato contadino con vendita dei tipici prodotti autunnali e riconoscimento funghi a cura dei micologi dell’Ausl. Inoltre i ristoranti proporranno per l’occasione menù a tema della Sagra.
E’ un evento storico per il Comune di Bobbio – spiega il Vicesindaco Simona Innocente – che l’anno scorso a causa dell’emergenza sanitaria non si è svolto. Ci saranno una quindicina di bancarelle e anche i ristoranti della zona parteciperanno alla manifestazione proponendo menù a base di funghi. I cittadini hanno voglia di tornare a vivere questi eventi storici, dopo il lungo stop la risposta è stata per tutta l’estate assolutamente positiva“.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Sta bene ed è tornato alla sua vita quotidiana l’uomo di 67 anni colpito nei…
“Il sito dell’ex centrale di Caorso va valorizzato, escludendo il ritorno al nucleare”. È quanto…
"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…
Nei giorni scorsi, personale della locale Squadra Mobile ha rintracciato un italiano di 59 anni,…
Con il 2025 che volge al termine il Comando Provinciale dei Carabinieri di Piacenza traccia…
12 incontri di buon livello, 5 vittorie ai punti e tanti pugili in crescita, ma…