Sagra del Fungo, Tartufo e Festa dell’Uva domenica 6 ottobre a Bobbio, dal mattino nelle piazze della città mostra mercato dei prodotti tipici.
“Ricordiamo prima che siamo alla 35° edizione – spiega l’Assessore al Turismo del Comune di Bobbio Simona Innocente – fungo e tartufo in quanto siamo terra di montagna circondati dai boschi, l’altra protagonista è l’uva, ad oggi i vigneti sono diminuiti, un tempo ogni famiglia produceva il proprio vino in casa.
“Grazie al contributo della Pro – Loco Quelli che pontano – anticipa l’Assessore Innocente – per il terzo anno consecutivo ci sarà la Wine Area con esposizione, degustazione e vendita di 29 cantine che saranno presenti.A supporto molti ristoranti proporranno menu a base di fungo e tartufo, i menu sono visibili sui siti della manifestazione”.
“Ci saranno due eventi proposti da Ra Familia Bubiéiza – racconta Inncocente – alle 15,30 protagonista è la castagnata e alle 17 invece sarà la volta della pigiatura”.
“Sono stati programmati anche due appuntamenti per andare alla scoperta della città e del territorio – ancora Innocente – alle 11 e alle 15 sono programmate due camminate con visita guidata alla città ccon partenza da piazza San Francesco davanti all’ufficio turistico. Sempre li alle 9 sarà invece possibile assistere alla gara dei cani da tartufo, tra i protagonisti tanti cani che nel tempo abbiamo visto crescere visto che siamo alla 14° edizione”.
Tutte le informazioni sono reperibili sul sito del Comune di Bobbio e sul sito di promozione turistica Bobbio mon amour.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Capodanno in servizio per i Vigili del Fuoco della provincia di Piacenza. Nelle immagini le…
Dopo sessant’anni di presenza ininterrotta, la Salus et Virtus Piacenza è costretta a lasciare il…
Celebrazione per i 30 anni della Placentia Half Marathon, l’evento è in programma martedì 6…
«Alla richiesta di dati, risorse e interventi concreti sulla Via Francigena, la Giunta regionale risponde…
L'Associazione Proprietari Casa-Confedilizia di Piacenza prende atto delle dichiarazioni rilasciate dal presidente della locale Confcommercio…
“Amministrare significa ascoltare tutte le voci della città, in un confronto pubblico ampio e informato.…