“Siamo orgogliosi di questo riconoscimento a Cioccolandia e alla Fiera dell’aglio. Faccio i complimenti agli organizzatori dei due eventi. E’ un riconoscimento che premia l’impegno e la passione delle nostre Pro Loco e di tutti i volontari che rendono queste sagre momenti di aggregazione e valorizzazione del territorio”.
E’ il commento della senatrice Elena Murelli (Lega) ai due eventi a cui è stato consegnato, in Senato, il prestigioso marchio “Sagre di qualità” assegnato dall’Unpli (Unione nazionale Pro loco d’Italia) alle sagre che si distinguono per tradizione, autenticità e valorizzazione del territorio.
Gli appuntamenti di Cioccolandia (Castel San Giovanni) e della Fiera dell’aglio (Monticelli d’Ongina) hanno visto riconosciuto il loro impegno grazie «elevati standard di organizzazione, promozione delle eccellenze locali e coinvolgimento della comunità. Una valorizzazione dell’identità culturale, sociale e agroalimentare piacentina».
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Occhi puntati sulla Serie B1 nazionale maschile. La squadra, nelle prime tre giornate sempre incerottata…
In consiglio comunale si torna a parlare della futura gestione unica per il Barino, lo…
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…