Salone dei Depositanti esaurito per l’incontro di educazione finanziaria sulla MiFID 2

Gli incontri di Educazione finanziaria organizzati dalla Banca di Piacenza proseguono con grande successo. Salone dei depositanti esaurito anche per l’appuntamento “MiFID 2- consulenza finanziaria, novità e sfide”.

blank

L’incontro, tenuto dal dott. Gabriele Pinosa, analista finanziario e Presidente di Go.Spa Consulting, già relatore degli altri appuntamenti di Educazione finanziaria organizzati dalla Banca, era volto all’approfondimento della nuova normativa comunitaria MiFID II, entrata in vigore il 3 gennaio scorso, e quindi per spiegare e chiarire i cambiamenti in atto. L’obiettivo di MiFID II è quello di aumentare la trasparenza delle negoziazioni e la tutela degli investitori, nonché di ottenere una più approfondita consapevolezza dei risparmiatori e un rafforzamento dei poteri delle autorità di vigilanza.

Il dott. Pinosa tornerà a Palazzo Galli (Banca di Piacenza) lunedì 22 gennaio (ore 18) con l’incontro “Bitcoin – bolla finanziaria o nuova frontiera di signoraggio?” per approfondire le tematiche inerenti la nuova valuta virtuale.

Ingresso libero con precedenza per i prenotati (tel. 0523.542357 – relaz.esterne@bancadipiacenza.it).

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank