I salumi DOP piacentini a Bologna per la terza edizione di Good Italy workshop

Ben 70 Buyer specializzati nel turismo enogastronomico provenienti da tutta Europa, Russia, Usa, Canada, Australia, Giappone, Cina hanno partecipato alla 3^ edizione di GOOD ITALY WORKSHOP evento promosso da APT Servizi Regione Emilia Romagna in collaborazione con l’Assessorato Agricoltura Regione Emilia Romagna e Unioncamere Emilia Romagna. Questo appuntamento enogastronomico internazionale intende abbinare il business con il piacere di immergersi in uno dei territori a più alta vocazione gastronomica, appunto l’Emilia Romagna.

Radio Sound

Alla cena di gala, tenuta presso la splendida sala del Podestà di Palazzo Re Enzo nel cuore di Bologna, a due passi da Piazza Maggiore, nel menù erano presenti i tre salumi DOP Piacentini unitamente ad altre eccellenze enogastronomiche che contraddistinguono la nostra regione la quale vanta ben 44 prodotti tutelati.
Ai Consorzi che hanno aderito all’invito della Regione è stato messo a disposizione lo spazio necessario per mostrare e raccontare i loro prodotti .

Così il Consorzio di Tutela salumi DOP Piacentini ha approntato, per mano di Lorella Ferrari, un ricco buffet di affettati dei tre salumi DOP risultato particolarmente apprezzato da tutti i commensali. Molti di loro si sono intrattenuti con Carlotta Trevisan, interprete multilingua e collaboratrice del Consorzio Piacentino, per avere delucidazioni sui nostri salumi, sulle loro caratteristiche distintive tanti di loro hanno richiesto le brochure del consorzio in lingua. Très Très Bon, Very Very Good, excepcional, unvergleichlich, e tante altre espressioni di apprezzamento si sentivano attorno alla postazione piacentina.

Era presente l’assessore all’Agricoltura Simona Caselli che si è intrattenuta a lungo con Roberto Belli per ringraziarlo per la costante presenza del Consorzio Salumi DOP Piacentini alle iniziative della regione e per congratularsi per l’alta qualità dei salumi presentati, dopo averli degustati con particolare attenzione.