Attualità

Salumi Grossetti punto vendita del tartufo Nero di Pecorara

Il progetto di promocommercializzazione del tartufo Nero di Pecorara, ideato e sostenuto dall’Amministrazione comunale di Alta Val Tidone, si amplia e consolida ulteriormente con l’individuazione del primo rivenditore ufficiale del prodotto fresco, il Salumificio Grossetti che lo metterà in vendita nel suo negozio di Strà. Il prezioso tubero verrà fornito settimanalmente dal centro di raccolta comunale di Nibbiano che da qualche settimana è aperto ogni venerdì mattina con la gestione di Ranca Tartufi.

“Salumi Grossetti – sottolineano gli amministratori comunali – è tra i primi promotori e sostenitori del progetto di marketing legato al Nero di Pecorara che abbiamo avviato lo scorso anno e siamo contenti oggi di poter annunciare questo accordo che ci permette di rafforzare ulteriormente la filiera di prodotto. Il tartufo è una delle eccellenze agroalimentari identitarie del nostro territorio grazie a cui stiamo costruendo un’importante azione di valorizzazione anche turistica della nostra zona”

Come detto, il tartufo conferito al Centro comunale di Nibbiano, tracciato a livello sanitario con numero di lotto, scadenza e provenienza territoriale, verrà consegnato al punto vendita Salumi Rossetti una volta a settimana, dove si abbinerà ai prodotti conservati e derivati dal Nero di Pecorara che sono già presenti in negozio.

“L’accordo raggiunto con Alessandro e con la famiglia Grossetti – sottolinea Marco Comini di Ranca Tartufi – ci permette di avere sempre sul territorio un prodotto certificato e controllato nel passaggio dal cavatore alla tavola del consumatore valorizzando quella filiera corta che è uno dei principali obiettivi legati al Nero di Pecorara”.

Questa settimana centro comunale aperto giovedì. Eccezionalmente per questa settimana, vista la concomitanza di Ferragosto con il tradizionale giorno di apertura, il centro comunale di raccolta del tartufo sarà aperto giovedì 14 mattina dalle 8.00 alle 12.00.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Colpito da arresto cardiaco a Calendasco, 67enne salvato dalla moglie col defibrillatore: oggi sta bene

Sta bene ed è tornato alla sua vita quotidiana l’uomo di 67 anni colpito nei…

4 ore fa

La Regione contro il ritorno al nucleare a Caorso, approvata la proposta di Luca Quintavalla

“Il sito dell’ex centrale di Caorso va valorizzato, escludendo il ritorno al nucleare”. È quanto…

15 ore fa

Murales per Giorgio Armani, Tagliaferri (FdI): “Bene l’iniziativa, ma Piacenza poteva e doveva fare di più”

"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…

15 ore fa

Rapina ed evasione, per un 59enne si aprono le porte del carcere: deve scontare oltre otto anni

Nei giorni scorsi, personale della locale Squadra Mobile ha rintracciato un italiano di 59 anni,…

15 ore fa

La Salus brilla a Santo Stefano. Grande successo di pubblico per la tradizionale riunione pugilistica della palestra piacentina

12 incontri di buon livello, 5 vittorie ai punti e tanti pugili in crescita, ma…

17 ore fa