San Damiano, al via un percorso condiviso per decidere il futuro dell’aeroporto. Primo incontro lunedì

blank

Come noto, dopo la soppressione del 50° Stormo avvenuta lo scorso anno, la struttura di San Damiano è divenuta Comando Aeroporto di Piacenza. Da allora, insieme ai Consiglieri regionali piacentini, ai Sindaci dei Comuni limitrofi e alla Camera di Commercio, Industria, Agricoltura e Artigianato di Piacenza è stato intrapreso un percorso affinché fosse possibile prevedere un uso duale (dual use) di parte dell’aeroporto stesso e, nel maggio 2017, il Ministero della Difesa si è detto disponibile ad “avviare l’esplorazione delle possibili aree di intervento per l’implementazione delle attività duali di comune interesse, con le autorità locali”.

blank

Emerge quindi l’esigenza di esaminare le prospettive di utilizzo duale dell’aeroporto di San Damiano, infrastruttura strategica dall’elevato potenziale economico insieme a tutti gli attori del nostro territorio.

A tale fine si è convenuto di organizzare un incontro per lunedì 25 Settembre alle ore 17, nella sala del Consiglio provinciale per avviare un percorso condiviso per la valorizzazione di un polo importante come quello rappresentato dal Comando di San Damiano.

Si ritiene che tale incontro possa rappresentare il primo passo di un percorso, che seppur lungo e articolato, necessita di essere condiviso con tutto il territorio, per decidere insieme la strada da percorrere.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank